Venerdì, 25 Maggio 2012
Presso la sala auditorium della Parrocchia “Spirito Santo” di Avezzano

“Emergenza Famiglia: Soluzioni Possibili e Politiche Efficaci”

Il 25 Maggio 2012, alle ore 17:30, si è svolto presso la sala–auditorium della Parrocchia “Spirito Santo” di Avezzano, il convegno dal titolo “Emergenza Famiglia: Soluzioni Possibili e Politiche Efficaci” in ricordo della professoressa Avv. Gina Maria Corsi.
Il desiderio per questa giornata è stato quello di riuscire a raccontare e divulgare, in un’epoca sempre più complessa e difficile - attraverso l’intervento di tre esponenti provenienti dal mondo cattolico, politico e sociale - i valori immutabili e universali della famiglia.

Sono intervenuti:

  • Dott.ssa Maria Rita Munizzi, Presidente Nazionale del Movimento Italiano Genitori, medico specialista in geriatria
  • Prof. Don Hector Franceschi, Docente Ordinario di Diritto Matrimoniale Canonico della Pontificia Università della Santa Croce
  • On. Paola Binetti, Ordinario di Storia della Medicina e Scienza Umane, Deputato della Repubblica

Ha moderato l'incontro l’Ing. Enrico Michetti.

Il convegno è stato ideato e organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana di Avezzano in collaborazione con l’Associazione Centro ELIS.

Ci auguriamo, quindi, che quest'incontro organizzato vicino al VII Incontro Mondiale delle Famiglie di Milano (30 maggio-3 giugno) diventi anch'esso “un'occasione privilegiata per ripensare il lavoro e la festa nella prospettiva di una famiglia unita e aperta alla vita, ben inserita nella società e nella Chiesa, attenta alla qualità delle relazioni oltre che all'economia dello stesso nucleo familiare".
(Lettera del 23 Agosto 2010 del Santo Padre Benedetto XVI al Card. Dionigi Tettamanzi).

Locandina evento