Istituto Alberghiero Enogastronomico

SAFI ELIS

Prenotati ai prossimi open day: info@elis.org | tel. 06.43.560.392

Candidati Ora La scuola in pillole

LA NOSTRA SCUOLA


L'Istituto Professionale Paritario Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera SAFI ELIS è una scuola che  offre un percorso quinquennale di istruzione professionale all'avanguardia composto da un biennio comune e da un triennio di specializzazione in "Enogastronomia". Il conseguimento del diploma di maturità consente di accedere al mondo del lavoro o di proseguire gli studi all' università. 

La scuola si rivolge a ragazze con licenza media, buon andamento scolastico, ottime doti relazionali e passione per il settore enogastronomico.

Per maggiori informazioni visita la pagina Ministeriale "LA SCUOLA IN CHIARO" o partecipa ai nostri Open school.

Cosa ci caratterizza:

Durante l' anno scolastico ogni alunna è seguita in modo individuale da una docente tutor che, attraverso degli incontri periodici, la orienta nelle diverse fasi del percorso scolastico e si interessa della sua formazione e della sua crescita culturale, professionale e umana.

 

L' Istituto ha istituito il Dipartimento Orientamento e Placement al fine di agevolare le scelte professionali, formative ed accademiche delle proprie allieve, attraverso un contatto diretto con il mondo del lavoro, della formazione e dell' Università. All' interno del Dipartimento, le risorse coinvolte aiutano le studentesse a scoprire e valorizzare le proprie capacità e competenze professionali e umane.

Allo scopo di raggiungere l' obiettivo di un' istruzione e una formazione professionale di eccellenza, l' Istituto SAFI ELIS promuove l' apprendimento basato sul lavoro, attraverso attività che si svolgono in aziende e strutture selezionate.

Nel triennio sono previste attività di alternanza scuola lavoro in strutture convenzionate con l'Istituto, tra le quali Hotel de la Minerve, Hotel Palazzo Manfredi, Ristorante Il Pagliaccio, Ristorante Metamorfosi, Ristorante La Parolina.

Leggi gli approfondimenti.

L' Istituto SAFI ELIS offre alle alunne una formazione personalizzata ed attenta alle varie fasi di crescita, in collaborazione con i genitori di ogni studentessa.

Nel corso dell' anno scolastico si realizzano incontri personali e di classe con i genitori, volti a creare occasioni di confronto e di dialogo su tematiche educative.

Il valore delle relazioni, l'apertura a tutti i contesti sociali, il rispetto reciproco costituiscono riferimenti indispensabili per il clima educativo della scuola. Per approfondire il senso dei valori umani e cristiani, la scuola organizza incontri di formazione affidati alla Prelatura dell'Opus Dei, ai quali le alunne possono partecipare liberamente.

OPEN DAY / GIORNATE DI ORIENTAMENTO

di cosa si tratta?

Per iscriversi è necessario partecipare agli "OPEN DAY"GIORNATA DI ORIENTAMENTO in cui sarà possibile avere informazioni sull’offerta formativa e “vivere il SAFI ELIS” cimentandosi in alcune prove, volte a verificare l’attitudine per il settore enogastronomico, le capacità relazionali e il metodo di studio delle partecipanti. Le date di Open Day 2016/17 sono le seguenti:

 

      

 

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 06.43.560.392 o inviare e-mail a: info@elis.org.

 


Perchè sceglierci?

Corsi di Enogastronomia

In collaborazione con la scuola "Chef in Campus", l' Istituto organizza dei corsi di specializzazione a prezzi esclusivi nell' ambito enogastronomico.

Corsi di Inglese

La Scuola, in collaborazione con "Dream in English School" organizza corsi di lingua inglese focalizzati esclusivamente sulla conversazione in lingua.

Laboratori all' avanguardia

L' Istituto è ospitato in una struttura accogliente e ricca di confort (rete wifi, aula studio, biblioteca...).Fiore all'occhiello della Scuola sono i laboratori per la didattica!

Sport

Le studentesse dell' Istituto possono partecipare alle attività sportive organizzate dalla "Scuola Sportiva SAFI ELIS", usufruendo di uno sconto esclusivo per loro.

 

Master Front Office Manager

Per completare la formazione delle proprie studentesse, la Scuola propone loro il Master per front office manager, un corso di specializzazione per formarsi e lavorare nel settore del turismo.

Volontariato

In collaborazione con il "MoVI Lazio", la Scuola organizza il corso teorico-pratico per conseguire il "Passaporto del volontariato".

Documenti utili e News

Scarica i Documenti e leggi le News