Bridge The Gap 2018

Talent Program 2018-19


Bridge The Gap è un talent program finalizzato all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e realizzato da CEDEL con il supporto di JP Morgan Chase Foundation e la collaborazione di numerose ICT companies. Il programma si propone di supportare 100 ragazzi che non possono sostenere i costi della formazione, a migliorare e sviluppare le proprie competenze in ambito ICT.

CARATTERISTICHE DEL TALENT

La struttura del programma è caratterizzata da 4 percorsi che mirano alla formazione su diversi ruoli professionali del mondo IT:

  • Network Administrators and System Analysts (Aprile – Luglio)
  • Salesforce Administrators and Salesforce Developers (Aprile – Luglio )
  • Java and Android Developers (Settembre – Dicembre)
  • Service and Program Developer (Ottobre ’18 – Gennaio ’19)

Per ciascun percorso sono previste 500 ore di formazione (circa 4 mesi) suddivise in 430 ore di technical skills su core competence delle figure professionali in uscita (di cui 150 ore di practical learning) e 70 ore di soft skills su competenze trasversali richieste a completamento del profilo.
Al termine della formazione, sono previsti 4 mesi di stage nelle aziende aderenti all’iniziativa* in cui i ragazzi saranno valutati on the job con l’obiettivo di poter proseguire il percorso professionale.

Titolo di Studio: Diplomati e/o Laureati

Età: tra 19 e 29 anni

Altri Requisiti: appartenente alla categoria NEET (acronimo inglese che indica persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione)


GABRIELE GENOVESE, 28 anni
Network Administrators and System Analysts
in stage presso Engineering

La mia esperienza in formazione prima e attualmente in azienda ha superato le mie aspettative. Il percorso mi ha dato l’opportunità di rafforzare le mie competenze tecniche e di acquisirne di nuove che mi hanno reso più responsabile ed organizzato

 

 

 

 


FABIANA DI VIRGILIO, 29 anni
Salesforce Administrators and Salesforce Developers in stage presso MHT

La scelta di intraprendere questo percorso è stata ripagata dalle soddisfazioni ottenute nella fase di apprendimento ed in quella attuale di stage presso l’azienda. Questo programma mi ha dato l’occasione di acquisire maggiore consapevolezza e maturità sia da un punto di vista personale che professionale"

 

 





 

 

 


*Lo stage in azienda è soggetto alla valutazione dei candidati da parte delle aziende aderenti all’iniziativa.