Si negozia sempre: per vendere, per acquistare, per ottenere obiettivi sempre meno semplici e banali, per indirizzare le attività verso il futuro. Si negozia con i propri collaboratori, con i propri responsabili e colleghi in contesti nazionali ed internazionali.

Pur nella loro specificità, tutte le negoziazioni hanno elementi comuni, il che ne facilita la gestione, una volta acquisite le competenze necessarie. La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Questa sfida complessa e impegnativa rende ancora più cruciale la relazione di business che si viene a creare fra le imprese, prime tra tutte tra brand, fornitori di servizi e reti di vendita. Ė proprio in questo particolare contesto di mercato che si inserisce questo modulo. 

 

Target
Il programma è rivolto a manager senior manager che vogliano acquisire e rafforzare competenze commerciali e di vendita.
Si richiede esperienza professionale di circa 5 anni. 

 

Durata e sede
Il corso dura 2 giornate consecutive dalle ore 9:00 alle 18:30 e sarà tenuto a Roma presso la sede ELIS in Via Sandro Sandri, 45 00159 Roma (RM).

 

Obiettivi
L’obiettivo è di accrescere ulteriormente le proprie capacità negoziali in modo da affrontarle con maggiore consapevolezza e consolidare le proprie competenze divenendo un esempio di riferimento nel campo negoziale, in prima battuta verso i propri collaboratori, per permettergli di affrontare al meglio le innumerevoli sfide di mercato. I partecipanti prenderanno confidenza con le principali tecniche, acquisendo le abilità necessarie a presidiare il proprio mercato di riferimento e fidelizzando i clienti. 

 

Metodologia e contenuti
Durante il corso i partecipanti verranno coinvolti in case study per rafforzare le competenze apprese durante le lezioni frontali. Il format è interattivo e altamente partecipativo.

Il modulo tratterà i seguenti temi nel dettaglio:

  • Negoziazioni complesse e strategiche
  • La negoziazione con efficacia

 

 


Prezzo
900€ (early bird 700€ per chi si iscrive entro il 31/03/17)