Lo scenario del Web e della comunicazione digitale è in continua evoluzione saper cogliere le opportunità e sfruttare le potenzialità delle nuove leve digitali diventa prioritario per le aziende che sempre più sono alla ricerca di figure qualificate in grado di progettare, pianificare e gestire piani di comunicazione efficaci. New Communication Lab è il master ELIS che si propone di fornire ai partecipanti metodologie, strumenti e tecniche necessarie ad operare nel mercato della Comunicazione digitale. Progettato insieme alle aziende per rispondere alle loro esigenze, ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare con le nuove leve del digitale e dei Social Media

La finalità del Master è quella di creare professionalità specifiche e qualificate, fornendo le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari ad utilizzare le nuove opportunità che i media digitali e il web 2.0 offrono alle attività di comunicazione e marketing.

I partecipanti al master potranno acquisire competenze distintive legate alle nuove frontiere della comunicazione digitale, attraverso una metodologia didattica fortemente operativa nello specifico.

Profili professionali in uscita:

  • Digital Marketing Manager
  • Media Planner 2.0
  • Web Marketing Specialist
  • SEM specialist
  • Social Media Specialist
  • Brand Reputation Manager
  • Web Analytics Specialist
  • Digital PR Specialist
  • Online Community Manager

Durata:
Il Master, in partenza ad aprile 2016, ha una durata complessiva di 6 mesi con un impegno full time dal Lunedì al Venerdì 9.30/17:30.

Il percorso è strutturato in tre momenti distinti:

  1. Formazione pratica
    Il primo mese del Master è dedicato alla formazione d’aula. Attraverso un percorso formativo dal forte taglio pratico che prevede l’acquisizione di Certificazioni Google Analytics e Google AdWords , New Communication Lab intende fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti necessari per operare efficacemente all’interno delle funzioni Marketing e Comunicazione.

  1. Project Work
    Al termine della formazione d’aula, i partecipanti lavoreranno a progetti commissionati direttamente dalle aziende, agenzie di comunicazione, web agency e società di consulenza partner del master. I projectwork rappresentano un’occasione importante di confronto diretto con la realtà aziendale, per mettere in pratica quanto appreso durante il percorso.

  2. Stage
    Al termine del Master è previsto uno stage retribuito (dai 3 ai 6 mesi) in aziende e web agency, per accrescere le competenze acquisite durante il programma formativo.

All’interno del percorso interverranno referenti aziendali e web agency (Caffeina, Biz Up, App to You, ElaMedia Group).