Il Master in Meccanica Industriale è un percorso di pre-inserimento per giovani diplomati interessati ad intraprendere una carriera professionale nel settore delle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche e di saldatura. In particolare il mercato aziendale richiede una figura poliedrica esperta nella formazione professionale legata alle competenze del settore operations.




Vuoi maggiori informazioni? Scarica da qui la Brochure del Master

Al percorso si accede attraverso un colloquio di valutazione del potenziale e orientamento. Il master include formazione di base e prosegue con una formazione specifica nella cui fase finale sono le aziende partner ad intervenire e specializzare l'intera aula secondo le le proprie necessità del momento. Al termine del master gli allievi vengono presentati alle aziende, e iniziare cosi la loro carriera professionale. 

Il Meccanico «multifunzione generalista» è un tecnico in grado di occuparsi della gestione, riparazione e manutenzione di impianti meccanici. 
Il master prevede 5 mesi d’aula e 4/6 mesi di stage presso le grandi imprese che sono parte del Consorzio ELIS (esempio Alstom, che nel 2017 ha inserito 17 ex allievi), oppure altre imprese, non necessariamente cosorziate, ma interessate all'inserimento di giovani risorse. 

Vuoi sapere cosi si fa durante il master? Visita il google foto album dell'edizione di Ottobre 2017 che gli allievi stessi realizzano e aggiornano!


Il percorso Master intende trasmettere ai partecipanti una rosa di competenze, di varia natura, utile per la configurazione completa del professionista di prima inserimento, nel settore della Meccanica industriale. La distribuzione temporale delle aree di competenza è a seguire. La durata complessiva è di 720 ore ore, distrubuite su 20 settimane di attività didattica. 

            

ciao  

 

 

 

 

 

 

 

    


Le principali materie che vengono affrontate durante i 5 mesi d'aula sono: 

  • Meccanica auto
  • Pneumatica
  • Lingua Inglese (+ piattaforma autoapprendimento)
  • Esercitazioni tecniche di officina e studio
  • Impianti elettrici
  • Macchine a controllo numerico
  • Meccanica industriale 
  • Saldatura
  • Termoidraulica e condizionamento *
  • Interventi aziendali e visite
  • Sviluppo della persona
  • Elis Sporting Program    

* Utile per la certificazione: Frigorista Termoidraulico: Certificazione « fgas» (517/2015  303/2008)saldobrasatore).

 


Collocamento degli allievi a fine Master

A titolo di esempio alcune tra le aziende presso le quali trovano abitualmente collocazione gli allievi del Vocational Master in meccanica industrale. In particolare la slide a seguire ritrae i partecipanti all'edizione del master 2014-2015 e le aziende presso le quali i partecipanti hanno trovato collocazione. Trovi informazioni di maggiore dettaglio nella brochure che puoi scaricare da qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se sei interessato candidati ora*, verrai ricontattato per partecipare alla prima presentazione utile del Vocational Master, (tipicamente il giovedi dalle 14:30 alle 17:30 a Roma in Via Sandro Sandri, 81). Durante la presentazione chi lo desidera, potrà sostenere un colloquio personale, di "Valutazione del Potenziale e Orientamento" utile per l'eventuale partecipazione al corso. 

* compila il modulo e sbarra la casella "FID - Master Meccanica Industria Digitale"

Vuoi maggiori informazioni? Scarica da qui la Brochure del Master