Mercoledì, 6 Marzo 2013
Sala del Tempio di Adriano della CCIAA di Roma, Piazza di Pietra

 

"Keep in Complex. Affrontare e gestire la complessità crescente delle imprese e dei mercati"

 

Mercoledì 6 Marzo, alle ore 17.00, presso la sala del Tempio di Adriano, situata in Piazza di Pietra Roma, si è tenuto l’evento di apertura degli Executive Program ELIS, in cui è stato affrontato il tema “Keep it Complex. Affrontare e gestire la complessità crescente delle imprese e dei mercati”.

L’evento ha inaugurato l’apertura dei tre percorsi Executive organizzati dall'ELIS Management Academy: School Of Leaders, Pursuing Shared Value e Technology Innovation Program. I programmi sono rivolti a Manager e Senior Manager che desiderano arricchire le proprie competenze, sviluppare skills, ed espandere il proprio network.
 

Gli Executive Program ELIS, si propongono di  stimolare i partecipanti, provenienti da aziende e settori differenti, attraverso la condivisione di esperienze di livello nazionale ed internazionale, per consentire il confronto tra  industrie, mercati, funzioni, nazionalità e culture eterogenee.

L’obiettivo dei percorsi è quello di fornire ai partecipanti gli elementi chiave per un “successful decision making” nel contesto aziendale, focalizzandosi sulle core competence manageriali.

L’evento di lancio degli Executive Program è stato anche un'occasione per discutere con AD ed Opinion Leaders su tematiche particolarmente attuali, al fine di comprendere come far leva sulla collaborazione multi aziendale come risposta alla crescente complessità dei mercati attuali.

 

 

 

 

Agenda Evento: 

17:00 - Benvenuto

17:15 - Sistemi Complessi, Gian Maria Fara - Presidente Eurispes

17:45 - Tavola rotonda - "Leading Complexity". Tre sono le vie possibili per innovare il modo di fare business e affrontare le complessità: Adottare modelli di leadership generativa; Perseguire un business sostenibile; Favorire lo sviluppo di ecosistemi tecnologici.

  • Vincenzo Russi, direttore generale CEFRIEL
  • Luca Peyrano, head of Continental Europe, Primary Markets Borsa Italiana
  • Paolo Paolone, già resp.org. OLIVETTI e Alitalia
  • Roberto Jarrin, CEO Birra Peroni
  • Francesco Starace, AD Enel Green Power
  • Nunzio Mirtillo, presidente regione Mediterranea Ericsson Telecomunicazioni

19:15 - Chiusura e ringraziamenti