home / Fellow

Fellow

Gli ELIS Fellow sono professionisti di elevata competenza e riconosciute qualità umane coinvolti per arricchire l’esperienza di apprendimento e i programmi educativi.

Il programma biennale ELIS Fellow prevede il coinvolgimento di professionisti di elevata competenza e riconosciute qualità umane, con l’obiettivo di arricchire l’esperienza di apprendimento e i programmi educativi ELIS destinati alla crescita umana e professionale di studenti e professionisti. Aderendo alle finalità del Manifesto ELIS, gli ELIS Fellow contribuiscono in modo volontario allo sviluppo delle iniziative educative ELIS impiegando gratuitamente una giornata l’anno in aula, in presenza o in modalità online, restituendo quanto la vita gli ha regalato, nell’impegno concreto in attività educative quali ad esempio: docenza, testimonianze o salotti, live case Mentoring e/o shadowing, Advisory sui programmi formativi.

Gli ELIS Fellow sono il cuore della Faculty ELIS, persone scelte sulla base di due caratteristiche. La seconda è che sono persone “dall’agenda impossibile”, che non hanno tempo: la loro presenza nelle nostre attività acquista quindi un grande valore. Riescono a ricavare tempo per i più giovani perché sono mossi dal desiderio di donare quello che loro stessi hanno ricevuto e ha consentito loro di avere successo, dando vita a una sorta di staffetta tra generazioni. La prima e più importante caratteristica degli ELIS Fellow è quella di vivere il lavoro come missione, volta a lasciare una traccia positiva nel mondo, riferimento dell’azione educativa del centro ELIS.

Scopri di più su Fellow. Give Back Program 2020-2022.

{{ header.title}}