Filosofia & Design Thinking

Percorso gratuito promosso da Poste Italiane, in collaborazione con Vodafone, finalizzato a stimolare il potenziale creativo di laureandi e neolaureati in Filosofia

CANDIDATI

Roma, marzo 2019


Nell’attuale scenario di mercato, due dei fattori chiave della competitività delle imprese sono il livello di Digital Skills presenti in azienda e la capacità di trasformarsi in ottica di Design Thinking.

In questo contesto Poste Italiane in collaborazione con Vodafone, intende promuovere un vero e proprio crash program gratuito, finalizzato a:

 

  • Stimolare il potenziale creativo di laureandi e neolaureati in Filosofia, attraverso una formazione on the job mirata allo sviluppo delle digital soft skills;
  • Inserire nelle organizzazioni agenti di cambiamento che consentano di portare innovazione nei processi, prodotti, servizi e strategie di business;
  • Favorire la contaminazione ed il confronto tra giovani e dipendenti d’azienda, attraverso lo sviluppo di progetti aziendali.

 

STRUTTURA DEL PERCORSO

FEBBRAIO - Compilando il form online i laureandi e neolaureati in Filosofia, potranno accedere alla prima fase di selezione, per entrare a far parte dei candidati al crash program.

 

11 - 22 MARZO 
In due settimane di formazione, grazie all’elevata qualità della Faculty ELIS, in grado di fornire un equilibrato mix tra teoria e pratica, si ha la possibilità di sviluppare le Consulting Skills come: problem solving, personal leadership, strumenti per la gestione di progetti, comunicazione efficace e la gestione del tempo.

 

 

 

25 - 27 MARZO

Questo step si compone di una giornata di presentazione da parte delle aziende e 2 giornate di maratona dell’innovazione e creatività in cui attraverso la metodologia del Design Thinking gli studenti suddivisi in team ed insieme ai dipendenti di aziende, avranno modo di lavorare alla generazione di idee su diverse challenge.
Il creathon rappresenterà lo step conclusivo del processo di recruiting, al termine del quale verranno selezionati i filosofi che accederanno alla fase successiva del programma.

da APRILE - Al termine del Creathon ogni Azienda selezionerà eventualmente i giovani filosofi da coinvolgere in specifici progetti di business.

OPPORTUNITA'

Se sei un laureando o laureato in Filosofia, partecipando al programma potrai:

 

Sviluppare le Digital Soft Skills al fine di accrescere le tue competenze, arricchendo il CV con un’esperienza di lavoro su progetti reali;

Entrare in contatto diretto con le aziende committenti dei progetti;

Accedere al placement del Consorzio ELIS.

 


CARATTERISTICHE DEL CORSO

REQUISITI

Età massima 26
Laureandi magistrali in Filosofia (media del 28)
Neolaureati in Filosofia (con voto da 105)
Interesse per il mondo digitale
Buona conoscenza della lingua inglese (liv. B2)


 

 

 

 

REQUISITI PLUS

Sviluppo delle Digital Soft Skills attraverso una eventuale esperienza e/o formazione on the Job
Esperienza all’estero

TEMPISTICHE

Marzo 2019
Sede Creathon: Talent Garden Poste Italiane – Roma