Corso di formazione gratuito "GENERATION"

Generation e Lagardère lanciano un corso di formazione gratuito di tre settimane, finalizzato all'inserimento come “Shop Advisor Junior” presso l’Aeroporto di Fiumicino

CANDIDATI

IL PROGETTO


Generation è un’iniziativa no profit lanciata nel 2015 che nel mondo ha già formato ed inserito nel mondo del lavoro più di 25.000 giovani.


Generation Italy ha lanciato le sue attività in Italia nel 2018, sviluppando un corso per giovani ragazzi che vogliono intraprendere una carriera nel mondo del retail e delle vendite al dettaglio. I corsi Generation affrontano l’inserimento alle professioni tramite una metodologia unica, che unisce soft skills ad abilità tecniche e attitudinali. Generation lavora in partnership con le principali aziende nel settore e garantisce sempre opportunità concrete di colloquio al termine dei percorsi di formazione.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

Il corso di formazione è dedicato a giovani fra i 19 e i 29 anni.

Le competenze richieste per l’accesso al corso e alla posizione sono le seguenti: 

  • Predisposizione verso il cliente
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue

Per accedere al corso Generation, il candidato dovrà sostenere 3 step di selezione:

  • Registrazione online e test logico-attitudinale 
  • Compilazione e caricamento online di un pre-work preliminare al colloquio
  • Colloquio di selezione presso uffici Lagardère (Via Generale Felice Santini, Torre Epua 2 Fiumicino)
Qualora selezionato, il candidato svolgerà un periodo di formazione di 3 settimane presso l'ELIS, via Sandro Sandri 81.  Al termine del corso tutti i partecipanti sosterranno un’ultimo colloquio, al quale seguirà, qualora l’esito sarà positivo, un’offerta lavorativa per la posizione di “Shop Advisor Junior” 

La figura dello "Shop Advisor junior", avrà il compito di perseguire gli obiettivi commerciali del negozio e della squadra alla quale appartiene, secondo gli standard qualitativi, di presenza, di sviluppo dell’attività, di gestione del cliente e delle operazioni di cassa, definite dalle procedure aziendali.

Impiegato / CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi / qualifica di Impiegato / part time 4 ore giornaliere su turnazione settimanale, dal lunedì alla domenica con due giorni di riposo

ECCELLENZA NEL PUNTO VENDITA

QUANDO

Aprile 2019
 

DURATA

3 settimane in formazione

COSTO

Gratuito