Iscrizioni a corsi in partenza

Crowd Tech

50 giovani diplomati per la costituzione di una Cooperativa di Servizi in Sardegna
Termine iscrizioni: 
2014-07-27

Il Progetto “CROWD TECH” ha l’obiettivo di accrescere e creare competenza tecnica nei giovani diplomati della Regione Sardegna al fine di generare opportunità di lavoro e sviluppare contemporaneamente le competenze specialistiche in ambito telecomunicazioni, informatica, installazioni TV in grandi Aziende del settore. Il progetto prevede l’inserimento di 50 giovani in una cooperativa di servizi per svolgere attività tecniche per un totale di 30.000 ore di attività lavorativa all'anno.

Requisiti: 
  • Diploma di Maturità (conseguito o da conseguire entro luglio 2014)
  • Residenza o Domicilio: nella Regione Sardegna
  • Età: 18 - 25 anni
  • Votazione minima: 70/100
Candidature: 

Per partecipare alle selezioni compila il MODULO ON-LINE (candidature chiuse)

Selezioni: a partire dal 7 Luglio 2014 in Sardegna presso la sede delle scuole partner (12 Istituti Tecnici Industriali in Sardegna)

Informazioni: 

E-mailinfo@elis.org indicando in oggetto “CROWD TECH - SARDEGNA”

Telefono: 06/43.560.427/392

Front Office Manager

POST-DIPLOMA: TURISMO
Termine iscrizioni: 
2015-02-28

Front Office Manager è il master targato ELIS  per formarsi e lavorare nel settore alberghiero. Organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza SAFIA ELIS, Front Office Manager (FOM) vanta tra i suoi partner nomi importanti del settore come: Alpitour, Atahotels, Best Western, Delphina, Intercontinental De La Ville, Lo.An, Marriott, Nh, Sheraton, Starwood e molti altri. Tre le edizioni in prossima partenza per le quali è possibile candidarsi: FOM VIII (ottobre 2014), FOM IX (marzo 2015). Le selezioni sono rivolte sia a laureati che a diplomati (o diplomandi che conseguiranno il diploma entro luglio 2014) interessati a formarsi e lavorare nel settore turistico. Il master ha la durata di 5 settimane di formazione in aula full time (lunedì - sabato, 09:30/18:00) e a seguire 3 mesi di stage in alberghi, cliniche, tour operator e agenzie di consulenza. Il candidato può frequentare il Master scegliendo una delle due formule: ITALIA (5 settimane di aula + 3 mesi di stage in Italia) oppure ESTERO (5 settimane di aula + 1 mese di corso di lingua all'estero + 3 mesi di stage all’estero. Per la "formula estero" è possibile scegliere tra le seguenti destinazioni: Spagna, Germania, Inghilterra, USA, Australia. 

Requisiti: 

Maggiore età, diploma di maturità (conseguito o da conseguire entro luglio 2014), buona conoscenza della lingua inglese, preferenziale la conoscenza di altre lingue come russo, spagnolo, tedesco etc..)

 

 

Candidature: 
Per candidarsi e partecipare alle selezioni compilare il MODULO ONLINE
Le SELEZIONI per Front Office Manager (edizioni VIII, IX), basate su prove e colloqui psico-attitudinali, si terranno a Roma presso la sede ELIS, da aprile 2014
Informazioni: 

Arti e Mestieri

Post-diploma: MECCANICA INDUSTRIALE
Termine iscrizioni: 
2014-06-30

Il corso, comprendente cinque mesi d’aula e laboratorio e quattro di Stage in azienda o Working Experience, si propone di formare la figura professionale del Meccanico «multifunzione generalista»,  un tecnico in grado di occuparsi della gestione, riparazione e manutenzione di impianti meccanici. Un manutentore meccanico ha capacità di riconoscere e prevenire guasti, interviene su operazioni meccaniche non specialistiche,  sa gestire  e controllare interventi esterni di manodopera specializzata. Al termine del corso l’allievo avrà la preparazione necessaria per sostenere alcuni esami di certificazione (frigorista, termoidraulico, condizionamento, saldobrasatore)

Prossima edizione: Ottobre 2014

Requisiti: 

Requisiti: diploma (conseguito o da conseguire entro luglio 2014), età compresa tra i 18 e i 30 anni, attitudine alla manipolazione di strumenti meccanici e buona capacità di apprendimento logico manuale

Candidature: 

Per candidarsi e partecipare alle selezioni compilare il MODULO ONLINE

Le SELEZIONI, basate su prove e colloqui psico-attitudinali, si terranno a Roma presso la sede ELIS, da marzo a giugno 2014

Informazioni: 

Per Informazioni: 

Visita il sito, scrivi a info@elis.org oppure chiama i numeri 06.43.560.392/421/309

Arti e Mestieri

CORSO MECCANICA AUTO
Termine iscrizioni: 
2014-06-30

Il corso, comprendente sia la parte teorica che quella pratica, si propone di introdurre i partecipanti nel settore della meccanica auto,  in particolare quella inerente il funzionamento del motore. Il programma verte su cinque aree di studio: la struttura del motore, lubrificazione forzata e sbattimento, raffreddamento del motore, manutenzione ordinaria del motore, smontaggio e rimontaggio motore su banco.

Requisiti: 

I corsi sono rivolti a giovani o adulti maggiorenni con la passione per la meccanica.

Età: flessibile

Candidature: 

iscrizioni a numero chiuso, 12 posti disponibili per ogni edizione.

Per candidarti: compila il modulo on line

Informazioni: 

Per info: web http://artiemestieri.elis.org/ Tel: 06.43.560.421/392/309

E-mail: info@elis.org

Agevolazioni: per ogni edizione sono previste due borse di studio a copertura totale assegnate in base al reddito ISEE

Prossime edizioni: 19 Maggio – 10 Giugno 2014

Frequenza: lunedì, martedì, mercoledì dalle 14:30 alle 17:30

 

Junior Consulting XXV edizione

Tesi e stage in azienda con esperienza all'estero, per laureandi in materie tecnico-scientifiche
Termine iscrizioni: 
2014-11-07

Oltre 40 grandi aziende, 5 mesi tra lezioni e stage con 2 settimane di English Training all’estero e la tua tesi di laurea per entrare nel mondo del lavoro. È il programma Junior Consulting del Consorzio ELIS di Roma finanziato da grandi imprese. Il programma, giunto alla sua XXV edizione, è rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria (Telecomunicazioni, Informatica, Gestionale, Elettronica), Informatica.  Junior Consulting, della durata di cinque mesi, darà la possibilità ai partecipanti di realizzare la propria tesi di laurea magistrale lavorando su un reale progetto aziendale coniugando ed esaltando gli aspetti accademici (valevole come tesi di laurea) con un’esperienza lavorativa di alto livello (placement 100%). Durante i 5 mesi: incontri e testimonianze con top manager, english course di 2 settimane all’estero (vitto, alloggio e corso a carico del Consorzio ELIS), formazione manageriale (project management, comunicazione efficace, team building, business planning, personal leadership).

Requisiti: 

Laureandi magistrali in discipline tecnico-scientifiche:

  • Ingegneria (Telecomunicazioni, Informatica, Gestionale, Elettronica
  • Informatica

Media voti: dal 26 in poi

Età: massimo 28 anni

Candidature: 

Iscrizioni: a numero chiuso, 30 posti disponibili per ogni edizione

Per candidarti: COMPILA IL MODULO ON LINE

ELIS College, ICT Academy

POST-DIPLOMA: ICT
Termine iscrizioni: 
2014-08-07

I corsi post-diploma ELIS COLLEGE ed ELIS ICT ACADEMY in partenza da settembre 2014 - richiesti, progettati e realizzati con le aziende del Consorzio ELIS - hanno l’obiettivo di formare ed inserire in azienda i migliori diplomandi e neo-diplomati nei settori Linguaggi & Tecnologie Multimediali e Information & Communication Technology.

78 borse di studio delle aziende del Consorzio ELIS e 188 posti in totale a disposizione dei migliori candidati, agevolazioni per i più meritevoli come il prestito d’onore ELIS. La percentuale di occupabilità (placement) degli studenti in uscita dai corsi ELIS-COLLEGE è del 95% a pochi mesi dalla conclusione dei corsi.

ELIS COLLEGE: 30 BORSE DI STUDIO, 30 POSTI DISPONIBILI (candidature chiuse)
20 mesi di formazione a Roma: 15 mesi in aula, 4 mesi di stage in azienda, 1 mese di stage all’estero
certificazioni e titoli di studio: informatica, inglese, laurea in ingegneria informatica 

ELIS ICT ACADEMY: 48 BORSE DI STUDIO, 158 POSTI DISPONIBILI
9 mesi di formazione: 5 mesi in aula, 4 mesi di stage (o project work) in azienda
certificazioni: informatica

Requisiti: 

ELIS COLLEGE
Età 18-22 anni, diploma di maturità (conseguito o da conseguire entro luglio), buona conoscenza della lingua inglese, voto di diploma atteso superiore a 70/100

ELIS ICT ACADEMY
Età: non superiore ai 30 anni, diploma di maturità (conseguito o da conseguire entro luglio 2014)

Candidature: 

I colloqui di selezione, basati su prove e colloqui psico-attitudinali, si tengono a Roma presso la sede ELIS da marzo a luglio 2014. È possibile, nella stessa giornata di selezione, sostenere i colloqui per l'ammissione a ELIS College, ELIS ICT Academy o entrambi. L'invio della candidatura consentirà inoltre agli studenti di condividere il proprio curriculum con le aziende del Consorzio ELIS e ricevere ulteriori proposte di: corsi con borse di studio, stage in azienda, segnalazione di eventuali colloqui per inserimento in azienda.

ELIS COLLEGE
COMPILA IL MODULO ON LINE 
(candidature chiuse)
entro e non oltre il 30 giugno 2014

ELIS ICT ACADEMY
COMPILA IL MODULO ON LINE 
entro e non oltre il 7 agosto 2014

Non saranno prese in considerazione eventuali candidature provenienti da fonti altre rispetto a quanto sopraindicato
Informazioni: 

ELIS COLLEGE: http://college.elis.org, 06.43.560.392/427, info@elis.org mettendo nell'oggetto "INFO - COLLEGE"

ELIS ICT ACADEMY: http://www.elis.org/ict 06.43.560.392/427, info@elis.org mettendo nell'oggetto "INFO - ICT ACADEMY"

Employability 2.0

20 grandi imprese, formazione e lavoro per 100 laureati

Più di 20 grandi imprese e 10 università partner, 3 settimane di formazione pre-inserimento, 2 anni in azienda con 30 giorni di formazione tecnico-specialistica per ottenere le principali competenze e certificazioni richieste dal mercato del lavoro, retribuzione in linea con il titolo di studio e una concreta opportunità nelle imprese partner. Sono gli ingredienti di Employability2.0, il nuovo progetto del Consorzio ELIS che, tramite un’agenzia di selezione del personale, selezionerà e formerà i migliori 100  laureati principalmente in materie tecnico scientifiche ed economiche con un occhio di riguardo verso i laureati in ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica. Tre le aree di inserimento in azienda: Marketing & Sales, Ict e Operations. Ad oggi, le aziende che hanno già aderito: Ads, Avanade, Birra Peroni, Ericsson, Enel.Energia, Ferrero, Linkem, Lottomatica, New Energy, Poste Mobile, Rai, Sky, Snam, Soft Strategy, Tenova, Wind, Enel Green Power. Candidarsi è semplicissimo basta compilare il form su www.employability20.it. Inseriti in azienda i primi 64 giovani, nei prossimi mesi riprenderanno le selezioni per le restanti posizioni. Monitora la pagina del sito per tutti gli aggiornamenti sul III intake.

Requisiti: 

Requisiti: 

LAUREA MAGISTRALE
• età massima: 27 anni
• voto di laurea magistrale: non inferiore a 107
• inglese: da livello upper intermediate (C1)
• esperienza di studio o lavoro all’estero: 3 mesi anche non continuativi (preferenziale)

TIPOLOGIA CORSO DI LAUREA MAGISTRALI
Preferenzialmente materie tecnico-scientifiche ed economiche con un occhio di riguardo verso i laureati in ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica

Candidature: 

Compilare il modulo on line su www.employability20.it

Informazioni: 

Email: employability20@elis.org

Tel: +39 06.43.560.427/392

 

Arti e Mestieri

CORSO IN SALDATURA
Termine iscrizioni: 
2014-06-29

Arti e Mestieri è una nuova iniziativa targata ELIS, rivolta sia ad adulti in cerca di inserimento lavorativo o aggiornamento professionale sia a semplici appassionati desiderosi di imparare i “trucchi del mestiere” per rendere il proprio hobby a regola d’arte. L’offerta formativa prevede corsi di livello amatoriale e avanzato organizzati in modalità part-time o full-time, infrasettimanale o week-end proprio per venire in contro alle esigenze di quanti vogliano - ma non sempre riescono - conciliare le esigenze personali con quelle professionali. Al momento non ci sono posti disponibili, ma presto saranno comunicate le nuove date di partenza delle prossime edizioni. Intanto è possibile inoltrare la propria candidatura come specificato di seguito.

Requisiti: 

I corsi sono rivolti a giovani o adulti maggiorenni in possesso di diploma di maturità con la passione per la meccanica

Candidature: 

Per candidarsi inviare un curriculum aggiornato a selezione@elis.org

Informazioni: 

Visita il sito, scrivi a info@elis.org oppure chiama i numeri 06.43.560.392/427/332

SAFI ELIS

Per formarsi e lavorare nel settore enogastronomia e ospitalità alberghiera
Termine iscrizioni: 
2014-08-30

L’Istituto Professionale Paritario Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera SAFI ELIS è un Istituto di Istruzione Secondaria Superiore rivolto a ragazze dai 13 ai 18 anni in possesso di licenza media. La scuola è dotata di attrezzature all’avanguardia nel settore della ristorazione collettiva, di aule luminose e spaziose, di sale di studio e biblioteca a disposizione delle alunne al termine delle attività scolastiche. 

Tra le caratteristiche principali dell'offerta formativa SAFI ELIS segnaliamo: l’alta percentuale di ore di formazione pratica nei laboratori di cucina con tecnologie all’avanguardia; le lezioni con esperti del settore (chef, maître, pasticceri e direttori d’albergo); stage in Italia, presso hotel e catene alberghiere della Capitale (Atahotels, Sheraton Hotels, Hotel De La Minerve, Hotel Palazzo Manfredi, Hotel Parco Dei Principi, Hotel Eden, Hotel Excelsior, Hotel St.Regis Grand, Hotel Splendide Royal, Hotel Raphael, Hotel Exedra, Hotel De Russie, Ristorante "Il Pagliaccio", Ristorante del Quirinale); stage all’estero presso strutture alberghiere qualificate in Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna e Stati Uniti.

L'alunna conseguirà il diploma professionale nell'indirizzo "Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera" ed avrà specifiche conoscenze tecniche, economiche e normative riguardanti le filiere dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera, e competenze nei diversi ambiti del ciclo di organizzazione e gestione dei servizi.

Al termine del percorso di studi, è possibile intraprendere la carriera nel settore alberghiero oppure iscriversi all’Università.

Requisiti: 
  • Titolo di studio: licenza media 
  • Età: compresa tra i 13 e i 18 anni
Candidature: 

Le selezioni si tengono a ROMA in Via Sebastiano Satta 54 da ottobre a luglio di ogni anno. Durante la giornata sarà possibile “vivere il SAFI ELIS” e cimentarsi in alcune prove, volte a verificare l’attitudine per il settore enogastronomico, le capacità relazionali e il metodo di studio delle partecipanti. Per candidarsi scrivere a safi@elis.org

Informazioni: 

Per partecipare alle selezioni oppure per visitare la scuola, visitare il sito, telefonare al numero 06.43.95.349 o scrivere a safi@elis.org.

Scuola di Formazione Professionale

per formarsi e lavorare nei settori meccanica, orologeria, elettronica, energia, termoidraulica
Termine iscrizioni: 
2014-09-10

In linea con il tradizionale legame che l'ELIS ha da sempre avuto con le aziende, la Scuola di Formazione Professionale propone diverse specializzazioni gratuite per qualificarsi con una professione in linea con le attuali richieste provenienti dal mercato del lavoro. Quattro le specializzazioni in partenza per l'anno scolastico 2014-15: operatore orologiaio, operatore meccanico, operatore elettrico, operatore elettronico.  Di durata triennale, i corsi portano al conseguimento di un attestato di qualifica professionale che permette di esaurire l'obbligo scolastico e cercare un’immediata occupazione oppure proseguire con gli studi per conseguire il diploma frequentando altri due anni di scuola superiore. Sono disponibili complessivamente 100 posti gratuiti assegnati in base all'ordine di arrivo delle domande di iscrizione o fino a esaurimento posti disponibili. L'inserimento nel mondo del lavoro, tra i principali obiettivi dell'ELIS, è rapido e qualificato, grazie al rapporto stretto con le aziende del settore ed alle frequenti attività di stage che vengono promosse dalla scuola.

Requisiti: 

I corsi sono rivolti a studenti in possesso di licenza media (conseguita o da conseguire entro luglio 2014) ed un'età compresa tra i 13 ed i 18 anni.

Candidature: 

Per visitare la Scuola ed effettuare la pre-iscrizione ai corsi in partenza sono previsti degli Open School, solitamente il sabato alle ore 11:00 (o su appuntamento anche in altri orari e/o giornate). Durante questi incontri è possibile: visitare le aule e i laboratori della Scuola, parlare con i docenti ed effettuare direttamente la pre-iscrizione ai corsi assicurandosi uno dei 100 posti disponibili. In alternativa è possibile iscriversi anche solo recandosi in segreteria (via sandro sandri, 81 - 06.43.560.332 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00).

Informazioni: 

Per prenotarsi agli Open School chiamare il  numero 06.43.560.392/421/332

Per informazioni sulla didattica contattare la segreteria della Scuola ELIS al numero 06.43.560.332

Per ulteriori informazioni visitare il sito

Per info e documenti utili per le iscrizioni alla Scuola Professionale ELIS consultare la pagina dedicata

ELIS ICT Academy

Certificazioni industriali Cisco & Oracle-Sun
  • Internetworking
  • Reti di calcolatori
  • Routing e Switching Avanzato
  • Tecnologie Wi-Fi
  • Sicurezza delle infrastrutture di reti IP: Routing Security e Pixfirewall Security
  • IP Telephony
  • Cablaggio Strutturato
  • Sistemi Operativi: Unix, Linux, Sun Solaris
  • Sistemi Operativi: Unix, Linux, Sun Solaris
  • Programmazione Java: Java 2 Platform Standard Edition (J2SE), Java 2 Platform Enterprise Edition (J2EE), Java 2 Platform Micro Edition (J2ME)
  • Metodologie Agili
Requisiti: 

Variabili a seconda della tipologia del corso

Candidature: 

Compila il modulo on line

Informazioni: 

Web: http://ict-academy.elis.org/
Telefono: 06.43.560.400 (dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 21.00)
E-mail: ictacademy@elis.org
Skype: elis.ict.academy

 

HR Academy - edizione 10

Il Master del Consorzio ELIS per formarsi e lavorare nel settore Risorse Umane

HR Academy è il Master del Consorzio ELIS per formarsi e lavorare nel settore delle Risorse Umane. Giunto alla sua decima edizione, HR Academy ha formato ed inserito in azienda più di 120 professionisti, vanta un placement prossimo al 100% e la partnership con le più prestigiose imprese del panorama italiano ed internazionale, tra le quali: Accenture, Acea, ANAS, Autostrade per l’Italia, Birra Peroni, Cisco Systems, Enel, Eni, Ericsson, Fastweb, HP, IBM, Italcementi, Lottomatica, Nokia, Poste italiane, Rai, Sky, Telecom Italia, Trenitalia, Vodafone, Wind. HR Academy - la cui prossima edizione partirà a marzo 2014 per finire a settembre 2014 con lo stage retribuito in azienda - è rivolto ai migliori laureati magistrali principalmente in materie umanistiche, giuridiche ed economiche che non abbiano superato i 30 anni di età ed intendano specializzarsi e lavorare nel mondo delle Risorse Umane.

Importanti anche i contributi dei docenti del Master, in gran parte provenienti dal mondo delle imprese. Qualche nome: Paolo Maria Baggioni - ‎ Regional HR Director MONEYGRAM, Nadia Belluardo ‎ - HR Professional TELECOM ITALIA, Sergio Bernardi - Senior Leadership Development Consultant IBM, Roberto  Blanda - HR Director  BRITISH AMERICAN TOBACCO, Mario Bondone - HR Director  LOTTOMATICA, Roberto Boscia - Head of HR Southern & Eastern Europe Area ORANGE, Emiliano Maria Cappuccitti - ‎HR Director  BIRRA PERONI, Francesco Cardamone - Responsabile Sviluppo e Comunicazione TELECOM ITALIA, Roberto  De Robertis - ‎HR Director ITALTEL, Giovanni Fiscon - Direttore generale  AMA, Renato Fossati - HR Manager Health&Safety SKY, Carlo Goretti - Director HAYGROUP, Laura Grasso  ‎- Recruiting and Employer Branding Manager VODAFONE, Giuseppe Gualazzini - HR Director  SIRTI, Anna Illiano - HR Director MBDA, Ester Marconi - ‎Direttore Risorse Umane e Organizzazione  ITALFERR, Silvia Marinari‎ - HR  SVP  AgustaWestland, Enrico Martines ‎- Direttore Formazione e Sviluppo HP, Giovanni Orestano - ‎Chief Operating Officer VISIANT CONTACT, Emanuela Primavera - ‎Talent, Performance Management & Reward LINKEM, Roberto Provenzano - Amministratore Delegato SOFT STRATEGY, Massimiliano Riccardi - HR Manager  MBDA, Cinzia Rossi - Amministratore Delegato  CROSS, Enrica Satta - HR Director TECHINT, Samuele Severi - ‎HR Manager  SOFT STRATEGY, Simone Santambrogio - HR Manager SIRTI, Cristina Sottotetti - ‎Managing Director SETTER, Silvia Stellato - HR Manager  ENEL, Gianpiero Tufilli ‎- HR Director SICAMB, Gianluca Ventura - Regional HR Director VODAFONE
 
Iscrizioni a numero chiuso con 25 posti disponibili, 4 borse di studio e molte agevolazioni per i migliori studenti in graduatoria come il Prestito d'Onore ELIS che da la possibilità a chi lo desidera di richiedere ed ottenere un prestito, senza interessi né garanzie, a copertura delle spese di formazione e permanenza a Roma per la durata del Master. L'importo prestato sarà restituito, senza alcun tipo di interesse ed in piccole quote mensili, solo e soltanto al termine della didattica dopo aver iniziato a lavorare in azienda. Al termine del Master, inoltre, per tutti i partecipanti è previsto uno stage retribuito in una delle aziende partner.
Requisiti: 

HR Academy è rivolto a laureati magistrali in materie umanistiche, giuridiche ed economiche che non abbiano superato i 30 anni di età ed intendano specializzarsi e lavorare nel mondo delle Risorse Umane.

Le selezioni, presso la sede del Consorzio ELIS (Via Sandro Sandri, 45 – 00159 Roma) a partire da dicembre 2013, sono basate su prove e colloqui psico-attitudinali. 

Candidature: 

Per partecipare alle selezioni compilare, entro e non oltre il 28 febbraio 2014 il MODULO ON LINE

Informazioni: 

Web: http://hra.elis.org 

E-mailinfo@elis.org 

Tel. 06.43.560.427/392 

Schola virorum Aquilae

formazione a 360° per giovani aquilani
Termine iscrizioni: 
2013-12-13

Ciclo di formazione ogni secondo sabato del mese, da ottobre 2013 a luglio 2014 per studenti e giovani professionisti a L’Aquila, in modo da contribuire al rilancio della cultura nella città colpita dal terremoto nel 2009. L'obiettivo è completare la formazione scolastica e universitaria con approfondimenti su temi di particolare rilievo, importanti per la crescita personale umana e professionale, attraverso una metodologia partecipativa.

Requisiti: 

Ragazzi e giovani studenti, tecnici o professionisti da 18 a 28 anni, che abitano o lavorano a L’Aquila e dintorni. La scelta di impostare una "schola virorum" deriva dalla constatazione che ormai sono praticamente sparite le occasioni formative culturali a classi omogenee. Esiste invece una specificità di genere che va tutelata, attraverso alcuni momenti formativi differenziati. L'esperienza di questa "Schola virorum Aquilae" potrà portare anche alla realizzazione di una "Schola mulierum Aquilae" dove approfondire i temi in un ottica di valorizzazione del pensiero femminile.

Candidature: 

Per iscriversi, compilare il modulo e attendere risposta con le indicazioni per il pagamento.

Informazioni: 

Visitare la pagina www.elis.org/schola-virorum-aquilae per il programma completo