JUNIOR CONSULTING

28 EDIZIONE

Talent program rivolto a laureandi magistrali in materie tecniche e scientifiche finalizzato all’acquisizione di competenze tecniche e manageriali.

Candidati Ora APPROFONDISCI

Junior Consulting: Edizione 28


Junior Consulting è un’iniziativa dell’ELIS Corporate School in partnership con le aziende del Consorzio ELIS che offre a giovani laureandi magistrali l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto di consulenza con una Formazione d’aula d’eccellenza. I partecipanti a Junior Consulting saranno chiamati a dare un contributo distintivo su progetti in ambito tecnologico e di business.

STRUTTURA

Il percorso prevede una prima fase di formazione che, grazie all’elevata qualità della Faculty ELIS, in grado di fornire un equilibrato mix tra teoria ed esperienza sul campo, assicura il raggiungimento di una specializzazione di alto profilo in grado di seguire, ed anticipare, l’evoluzione del mercato del lavoro. Inoltre l’alternanza di momenti e spazi dedicati al confronto con testimonianze di Top Manager delle Aziende Consorziate, consente di concretizzare l’idea di formazione come rete e scambio continuo.

Superata la fase di formazione, i partecipanti al programma lavoreranno, con la guida di un Team Leader, per fornire una soluzione ad un’esigenza concreta e reale espressa da una delle aziende del Consorzio. Attraverso lo sviluppo del progetto i partecipanti avranno la possibilità di lavorare in gruppo e di sperimentare le proprie abilità relazionali, applicando ed incrementando le competenze acquisite. Il progetto può rappresentare per i partecipanti la componente sperimentale della tesi di Laurea Magistrale

Percorso di sviluppo personale con un Coach dedicato, finalizzato a stimolare nei partecipanti autoconsapevolezza e tensione al miglioramento continuo. Attraverso la definizione di un piano concreto e di un supporto specializzato ogni allievo potrà accrescere la propria efficacia personale e professionale

Durante l’ultimo mese di programma i partecipanti vengono accompagnati, tramite sessioni in gruppo ed individuali, nella definizione di un obiettivo professionale ed un piano di proposizione nel mercato del lavoro. Inoltre l’incontro con i Recruiter ed HR Manager delle aziende consorziate, è atto a favorire la consapevolezza delle aspettative che le organizzazioni hanno nei confronti di chi vuole entrare a farne parte.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso al programma è subordinato al superamento di un iter selettivo. Le sessioni selettive per l'edizione 28 si svolgeranno nel mese di Aprile 2016

Destinatari

Il programma è rivolto a studenti di tutti gli Atenei Universitari Italiani ed Europei che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • Iscritti al 2 anno della Laurea Magistrale in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia e Statistica
  • Età massima 28 anni
  • Buona conoscenza della lingua Inglese

Iter Selettivo

Dopo lo screening dei CV, i candidati in possesso dei requisiti oggettivi, saranno convocati per un colloquio in presenza presso la nostra sede di Roma. La sessione selettiva, della durata di ½ giornata, prevedrà l’approfondimento delle seguenti aree:

  • Motivazionale
  • Tecnica
  • Lingua inglese


PERCHÉ SCEGLIERCI

Action Learning

Sviluppo di un progetto per una grande azienda

Skill

Consolidamento della propria figura professionale

Career

Orientamento e preparazione all'inserimento in azienda

Network

Incontri con Top Management delle aziende del Consorzio

Tesi di Laurea

Possibilità di sviluppare la propria tesi di Laurea

Borsa di studio

Borsa di studio per l'intera durata del programma

CAREER DAY

La partecipazione al Programma Junior Consulting permette di accedere in maniera preferenziale alle opportunità professionali che si aprono all’interno delle aziende Partner del Consorzio tramite il servizio di Placement. Al termine di ogni edizione si svolge il Career Day, giornata dedicata all’incontro tra aziende ed allievi del Programma. In un’unica giornata ogni partecipante potrà svolgere colloqui con HR e linee aziendali per comprendere e scegliere l’organizzazione che è in grado di offrirgli il miglior inserimento professionale.

Edizione 26

Ottobre 2015

Edizione 25

Maggio 2015

Edizione 24

Ottobre 2014

Edizione 23

Maggio 2014

Edizione 22

Ottobre 2013

Edizione 21

Maggio 2013

Edizione 20

Ottobre 2012

Edizione 19

Maggio 2012