ELIS è partner Oracle Workforce Development Program (WDP), offre formazione ufficiale in aula e online orientata alle certificazioni Java, Database, Cloud, etc.
Seguendo i corsi Oracle ufficiali, è possibile ottenere un voucher di sconto per l’esame di certificazione da sostenere, al termine del percorso, presso i test Center del circuito Pearson VUE. (ELIS è un centro autorizzato).
Oracle è una multinazionale, inizialmente attiva nei Database, ora specializzata nello sviluppo di software a 360°. Nel 2010 ha acquisito la SUN Microsystems, proprietaria del linguaggio di programmazione Java.
Nel mondo ci sono 15 milioni di sviluppatori sulle tecnologie Oracle. Di questi, sono 9 milioni gli sviluppatori Java e 3 miliardi i dispositivi che lo utilizzano.
ELIS propone un percorso Oracle di preparazione alla certificazione industriale:
La certificazione OCA Java SE 8 Programmer | 1Z0-808 exam è il primo step per iniziare una carriera come programmatore con una solida certificazione entry-level sui uno dei linguaggi di programmazione più usati al mondo.
Infatti, Il linguaggio Java nasce per essere semplice e multipiattaforma. Uno dei principi fondamentali è espresso dal motto WORA (write once, run anywhere, ossia "scrivi una volta, esegui ovunque").
Il corso Java Standard Edition e il conseguimento della certificazione OCA Java SE 8 Programmer, prepara e certifica gli studenti come Programmatore Junior e pone le fondamenta per poi specializzarsi anche in altri linguaggi di programmazione.
Gli studenti verranno introdotti alla programmazione orientata agli oggetti usando il linguaggio Java e al termine del corso saranno in grado di:
Non sono previsti requisiti di ingresso. E’ comunque richiesta la conoscenza di inglese tecnico e basi di informatica.
Il corso Java Standard Edition di preparazione alla certificazione OCA Java SE 8 Programmer è strutturato in 6 mesi di formazione part-time bisettimanale (dalle 18:00 alle 20:00).
Ogni studente avrà a disposizione l’ekit Oracle comprensivo di Java Virtual Machine da installare sul proprio notebook e 2 ebook: Lecture Guide e Lab Guide per studiare ed esercitarsi anche al di fuori delle attività formative previste.
Le lezioni si svolgeranno in modalità mista:
Il corso Java Standard Edition, aggiornato all’ultima versione e propedeutico alla certificazione OCA Java SE 8 Programmer | 1Z0-808 exam, prevede circa 100 ore di formazione alternate tra teoria, pratica e test.
Obiettivi formativi:
Diplomati e laureati, prevalentemente in materie tecnico-scientifiche e/o professionisti del settore che intendono specializzarsi e lavorare nel mondo dell’Information Technology, con esperienza professionale nel settore della programmazione. Le candidature sono aperte anche a giovani over 30 che intendono riqualificarsi professionalmente. A tutti i candidati si richiede una conoscenza almeno scolastica della lingua inglese.
Tuttavia, i ruoli professionali a cui è rivolto il corso sono:
L’Open Day è una giornata informativa, dedicata alla presentazione dell’offerta formativa nel settore informatico.
Non potranno partecipare alla giornata di assegnazione delle borse di studio coloro i quali abbiano già partecipato ad un Open Day precedente.
Di seguito l’agenda:
Il 92% degli ex allievi certificati trovano un’occupazione nel settore ICT entro sei mesi dalla fine del corso, grazie all’importanza della Certificazione Industriale e della rete di partner di ELIS
Il Percorso Oracle JAVA prepara all'esame di certificazione: OCA Java SE 8 Programmer I - 1Z0-808 exam
ELIS ha stipulato la formula Prestito per Merito con Intesa Sanpaolo, una convenzione per offrire agli studenti iscritti al Master un servizio di prestito personale a condizioni agevolate, fino ad un massimo di 15.000€
Accesso alla Piattaforma di apprendimento on line Oracle Java, accessibile da remoto in orario extracurricolare, per attività di laboratorio a distanza.
Tutti i candidati possono accedere a borse di studio parziali e/o totali messe a disposizione dalle aziende partner. E’ prevista anche la possibilità di rateizzare, fino a un massimo di 6 rate bimestrali, l’intero importo.
Un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per tutte le informazioni di servizio e gli approfondimenti sulla didattica