ELIS insieme a piccole, medie e grandi aziende (www.elis.org/consel), mette a disposizione dei giovani più meritevoli ben 58 borse di studio e 165 posti per formare e inserire in azienda diplomandi e diplomati. I corsi, rivolti a studenti che conseguiranno il diploma di maturità a luglio 2017, hanno l’obiettivo di trasferire le competenze tecnico professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro. Per tale motivo più di 9 giovani su 10 trovano lavoro a poche settimane dalla fine delle lezioni, con un placement che supera il 95%.

Partecipa anche tu alle prossime selezioni, entro il 30 maggio, per vincere una delle 53 borse di studio che ti permetterà di studiare in ELIS lavorando da subito su progetti innovativi con grandi aziende. Le borse di studio coprono una parte o tutto il costo di partecipazione ai seguenti corsi che partiranno ad ottobre 2017:


Digital Engineering Program

Il corso in Digital Engineering Program è destinato a formare esperti nello sviluppo di applicazioni mobili e web, piattaforme IOT e Sistemi di Sicurezza Informatica.

20 mesi di formazione tra lezioni e progetti con le aziende, 4 mesi di tirocinio e 1 mese di stage all’estero. Il percorso prevede l’iscrizione alla facoltà di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano e il conseguimento a fine corso delle certificazioni Cisco, JAVA SE8 e la certificazione TOEFL per la lingua inglese.

Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di ricoprire ha un ruolo centrale nella progettazione, integrazione e miglioramento di sistemi IT, sviluppo software, progettazione e gestione di piattaforme IOT curandone anche la sicurezza e le prestazioni. Per maggiori informazioni clicca qui.



Master IT in "Reti e Sistemi" e in "Sviluppo di Applicazioni e Servizi"

Il Master IT in Reti e Sistemi ha l’obiettivo di formare i nuovi sistemisti del domani nel settore delle Reti IP e dei Sistemi, con specializzazione in Network Security (Sicurezza Informatica), Voice over IP, Tecnologie di Virtualizzazione e Data Center. Il Master include gli esami di certificazione Cisco CCNA Academy, e quelli sui Sistemi Operativi Oracle Solaris e Linux LPI. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il Master IT in Sviluppo di Applicazioni e Servizi con l’obiettivo di integrare il know-how tecnologico con conoscenze di business aziendale e di metodologie per il coordinamento di risorse, il master permette di specializzarsi nel linguaggio di programmazione Java, nelle Mobile Application, nelle Web Application, e nelle Cloud Platform. I partecipanti conseguono la Certificazione industriale internazionale Oracle Java SE Programmer Certified Professional Exam. Per maggiori informazioni clicca qui.


Master in Meccanica Industriale

Il Master in Meccanica Industriale è un percorso di pre-inserimento per giovani diplomati interessati ad intraprendere una carriera professionale legata alle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche e di saldatura. In particolare il mercato aziendale richiede una figura poliedrica esperta nella formazione professionale legata alle competenze del settore operations.

9 mesi di formazione tra nozioni teoriche e stage retribuito in azienda con il conseguimento delle certificazioni PED per la saldatura e F-GAS per la termoidraulica. 

Per maggiori informazioni clicca qui.


LE AZIENDE DEL CONSORZIO ELIS