ELIS insieme a piccole, medie e grandi aziende (www.elis.org/consel), mette a disposizione dei giovani più meritevoli ben 330 borse di studio per formare e inserire in azienda diplomandi e diplomati. I corsi, rivolti a studenti che conseguiranno il diploma di maturità a luglio 2018, hanno l’obiettivo di trasferire le competenze tecnico professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro.
Per tale motivo più di 9 giovani su 10 trovano lavoro a poche settimane dalla fine delle lezioni, con un placement che supera il 95%.

Partecipa anche tu alle prossime selezioni, entro il 30 maggio 2018, per vincere una delle 330 borse di studio che ti permetterà di studiare in ELIS lavorando da subito su progetti innovativi con grandi aziende. Le borse di studio coprono una parte o tutto il costo di partecipazione ai seguenti corsi che partiranno ad ottobre 2018.


 


Digital&Data Engineering Program

I corsi Digital Engineering Program (DEP) e Data Engineering Program (DaEP) sono destinati a formare esperti nello sviluppo di applicazioni mobili e web, piattaforme IOT e Sistemi di Sicurezza Informatica.

I percorsi prevedono l’iscrizione alla facoltà di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano e il conseguimento a fine corso di certificazioni internazionali in ambito IT oltre alla certificazione TOEFL per la lingua inglese.

Al termine del corso di laurea, gli studenti saranno in grado di ricoprire un ruolo centrale nella progettazione, integrazione e miglioramento di sistemi IT, sviluppo software, progettazione e gestione di piattaforme IOT curandone anche la sicurezza e le prestazioni.



 


 

Master in INFORMATION TECHNOLOGY

 

I Master in Information Technology hanno l'obiettivo di formare i nuovi esperti del mondo IT.
Il percorso formativo è composto da 5 mesi di formazione d'aula + certificazioni internazionali e Stage retribuito in azienda di 4-6 mesi.
Le figure professionali come: Sistemista di Rete e Specialista nel linguaggio di programmazione Java sono le figure più richieste del mondo dell'Information Technology.
I Master includono certificazioni internazionali in ambito IT come: CISCO CCNA, Linux, VM Aware e Java SE Programmer.
Il Placement dei persorsi formativi hanno raggiunto nelle precedenti edizioni il 98,6%
 


Master in INDUSTRIA DIGITALE 4.0

I Master in Industria Digitale 4.0  sono percorsi di pre-inserimento per giovani interessati ad intraprendere una carriera professionale legata alle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche, di saldatura. I corsi includono anche Tecnologie di giunzione e misurazione di Fibre Ottiche e progettazione di Reti in Fibra Otticha di ultima generazione (FTTH). Sono percorsi finalizzati all'inserimento professionale, con impiego immediato, già dal termine delle attività didattiche. 

I percorsi hanno una durata variabile, da 1 a 5 mesi di formazione d'aula, preparazioni a certificazioni industriali di settore, e poi a seguire stage in azienda retribuito o direttamente contratto dipendente (apprendistato o determinato).

 


LE AZIENDE DEL CONSORZIO ELIS