Submitted by a.sarnataro on Mar, 04/02/2019 - 20:27
DEMO DAY OPEN ITALY 2019 MILANO

DEMO DAY OPEN ITALY MILANO

Relazioni umane e confronto: l’innovazione parte da qui.

Due giorni all’insegna dello scambio e del confronto per costruire insieme qualcosa di concreto: Open Italy, arrivato alla sua terza edizione, è il programma che vuole supportare la crescita dell’innovazione italiana favorendo l’incontro tra Corporate, PMI, Startup, centri di ricerca, spin-off universitari e altre realtà innovative, per creare progetti di co-innovazione.

"L'innovazione diventa reale nel momento in cui entra in gioco l'incontro fisico, lo scambio interpersonale, la concretezza. Open Italy è un'esperienza in cui le relazioni umane e il confronto sono al centro del processo di innovazione."

Così Luciano De Propris, Program Manager ELIS apre il primo dei due giorni di Demo Day che si sono svolti a Milano dove siamo stati ospiti di Le Village.

In occasione delle giornate dell’1 e del 2 Aprile, le 40 start up selezionate nei perimetri Industry 4.0, Predictive In Operation, Customer Engagement ed HR Analytics hanno presentato le loro soluzioni davanti ai giudici che le hanno valutate e alle Corporate con le quali collaboreranno. 

Ogni Startup ha avuto a disposizione circa 7 minuti di tempo per rispondere alle domande e porsi come soluzione reale ai bisogni delle aziende presenti.

Assistenti virtuali, piattaforme multifunzionali, chatbot, utilizzo ottimizzato dei dati, modelli predittivi, geolocalizzazione intelligente: sono solo alcuni degli argomenti presentati dagli innovatori.

“Grazie a Open Italy abbiamo avuto un’importante occasione di visibilità e di network con diverse Startup e Corporate per presentare l’intelligenza artificiale a supporto del monitoraggio delle infrastrutture e degli asset strategici usando le immagini satellitari”

Così l’azienda Studiomapp commenta la sua prima esperienza con Open Italy sui propri canali social.

Due giorni per pensare l'innovazione e il futuro insieme: il prossimo appuntamento il 16 e il 17 aprile a Roma dove si darà voce alle Startup selezionate nei perimetri: INTELLIGENT CITY, OPEN & CONNECTED MOBILITY, SMART AGRICULTURE, CIRCULAR ECONOMY.

Stay Tuned!