Smart Working Cafe

Webinar gratuiti per confrontarsi con le aziende che hanno sperimentato nuovi modelli di lavoro agile

PARTECIPA 15 APRILE PARTECIPA 16 APRILE

Smart working, da necessità a chance di innovazione per l’Italia


ll ricorso allo smart working è un fenomeno in costante crescita e che adesso, anche per effetto dei provvedimenti adottati per far fronte al Coronavirus, si sta affermando ancora più velocemente e in modo capillare anche in contesti in cui è attualmente poco utilizzato. Servono però azioni di lungo periodo per proseguire sulla strada del cambiamento che stiamo intraprendendo.


Come le aziende stanno affrontando la trasformazione in atto?

Per favorire il dialogo su queste tematiche ELIS organizza dei webinar gratuiti “Smart Working Cafe” che hanno l’obiettivo di offrire suggerimenti e consigli concreti a tutti gli smart worker sia in termini di gestione della propria giornata lavorativa, sia in termini di salute e sicurezza. Negli “Smart Working Cafe” si affronterà un tema specifico con un ospite aziendale che offrirà la sua testimonianza.

 

Perché il nuovo modello di lavorare, rappresentato dallo smart working si affermi, serve implementare una cultura del lavoro “matura” al tempo del digitale. Uno snodo fondamentale resta quello dei modelli di leadership; i manager devono saper gestire il lavoro attraverso il coinvolgimento della persona e del team.

Negli incontri parleremo anche di:

  • smart organization
  • smart leadership
  • self management
     

 

APPUNTAMENTI

La casa connessa: istruzioni per l'uso

 

RELATORI

FABRIZIO CILLI - Information Security Officer @Open Fiber

Promuove la visione, la consapevolezza e la condivisione della conoscenza come mezzo per migliorare la cultura aziendale e sociale, sul lavoro e nella vita interconnessa di oggi, con l'impegno di aiutare tutte le aziende ad avere successo e ottimizzare le proprie operazioni offrendo a tutti servizi intelligenti, migliorati e sicuri per il futuro. Human Digital Master della Community ELIS Mindset Revolution.

 

ANGELO FIENGA- Business Architect @Cisco

Esperienza internazionale, utilizza sia il Design Thinking per identificare le vere necessità degli utenti, che la Data Science per soddisfarle, sviluppando, in tal modo, modelli di lavoro, di business e soluzioni innovative ed efficaci in progetti complessi. Human Digital Master della Community ELIS Mindset Revolution.

 

MODERA

GIADA SUSCA - Senior HR & Communication Specialist | Digital Engagement Consultant | Speaker | #GalateoLinkedIn - Founder

 

 

 

>> PARTECIPA AL WEBINAR <<

La leadership ai tempi dello #HomeWorking   

 

RELATORI

 

ALESSANDRO DONADIO, HR Transformation Leader at EY, Author of HRevolution and SmartingUp
Alessandro Donadio ha iniziato a lavorare in azienda nell'ambito dello sviluppo risorse e della formazione, per poi passare alla consulenza HR e allo sviluppo organizzativo. Appassionato di approccio etnologico, esplora le organizzazioni con un occhio attento alle sue "tribù": le community.
Il suo blog Metaloghi organizzativi 2.0 è punto di riferimento sul tema della social enterprise. Partendo dall'approfondimento di questo concetto ha cominciato a costruire un punto di vista innovativo sulla trasformazione della funzione HR, corroborato da importanti esperienze sul campo.
È docente alla Business School del Sole 24 Ore e columnist per diverse riviste di management e autore di diversi libri tra cui Smarting Up e HRevolution.
Oggi è partner EY e dirige un team chiamato Transformation Trought People.


ANNALISA GALARDI, The Bravert Store-Founder / Consigliere della Fondazione Olivetti /Docente di Comunicazione d’Impresa
E’ docente di  Comunicazione d’impresa all’Università Cattolica di Milano, Consigliere di Amministrazione della Fondazione Adriano Olivetti e  founder di The Bravery Store, il “concept store” della comunicazione coraggiosa per persone e imprese. Da oltre venticinque anni  lavora sia all’interno che all’esterno dell’ambito accademico, privilegiando esperienze professionali caratterizzate dalla tensione all’innovazione, dalla contaminazione tra le diverse discipline e dall’apertura alle  possibilità offerte dal mondo digitale. Sostenitrice dell’"intelligenza fiorente”, guarda con interesse le sfide di questo momento.

 

MODERA

VALENTINA MARINI - Senior HR Consultant & Trainer at ELIS - Author - #GalateoLinkedIn Founder

 

 

 

>> PARTECIPA AL WEBINAR <<

SMART WORKING CAFE

COSA SONO

Webinar online per favorire il confronto e lo scambio di best practice tra professionisti

DI COSA SI PARLA

Nuove modalità di lavoro agile nelle organizzazioni

CHI INTERVIENE

Un ospite (professionista HR, professori, sociologi) che condivide la sua esperienza

A CHI È RIVOLTO

L'incontro è aperto a tutti coloro che vogliano avere un impatto positivo nello sviluppo del lavoro da remoto in azienda

COME PARTECIPARE

Effettuare la registrazione per ricevere tramite mail le indicazioni per partecipare al webinar on-line

QUANTO COSTA

Il webinar è GRATUITO è richiesto solo il vostro tempo e la vostra curiosità

ARCHIVIO WEBINAR

GUARDA IL WEBINAR

GUARDA IL WEBINAR

GUARDA IL WEBINAR

GUARDA IL WEBINAR

GUARDA IL WEBINAR

GUARDA IL WEBINAR