prova
Home | Studente | Consulting Vision – Le nuove tecnologie digitali

3 Maggio 2021

Consulting Vision – Le nuove tecnologie digitali

Che cos’è la Visione Innovativa? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione – una citazione doverosa ai tratti distintivi che, da sempre, caratterizzano chi riesce a disegnare, a interpretare e ad analizzare il futuro. Di conseguenza, a creare il futuro secondo principi di innovazione che rivoluzionano poi il presente di ognuno.

La visione innovativa è il compimento della visione futuristica, in grado di cogliere e di appropriarsi dei cambiamenti radicali del mondo del lavoro. Una competenza fondamentale che porta alla conseguente acquisizione di capacità nel settore dell’automazione, dell’analisi di dati e del design thinkingskill necessarie al perfezionamento della propria carriera professionale.

Sono le Aziende a tracciare questo percorso di eccellenza: la costante richiesta di migliorare prodotti, servizi e processi, e la necessità di restare competitive sul mercato, le porta a ricercare profili altamente qualificati e capaci di agire competenze così all’avanguardia da anticipare e risolvere i bisogni che il futuro ha con sé.

Come si traduce la richiesta di “Visione Innovativa”, ovvero la richiesta di consulenza sui bisogni del futuro”?

Cosa significa lavorare in questi campi? E quali sono le competenze da avere?

Le risposte vi saranno date durante la learning web-series gratuita “CONSULTING VISION – Trend ed esperienze dal mondo delle nuove tecnologie digitali”: i webinar proposti mirano ad approfondire i temi dell’innovazione e a far scoprire quali sono le opportunità di unicità che Junior Consulting può offrirti.

La partecipazione agli eventi online prepara, infatti, alla Summer School 2021 di Junior Consulting, il graduate program di ELIS Innovation Hub che da oltre 20 anni si rivolge ai giovani capaci di applicare una visione innovativa in ogni ambito di competenza.

“CONSULTING VISION – Trend ed esperienze dal mondo delle nuove tecnologie digitali” è rivolto a studenti laureandi o neolaurati triennali e magistrali in Ingegneria, Economia, Informatica, Scienze Statistiche, Matematica che, interessati alle nuove tecnologie, ai suoi sviluppi e alle sue applicazioni industriali, vogliono dar slancio ad una carriera nel mondo della consulenza e delle grandi aziende.

Scopri il calendario degli eventi e prenota gratuitamente la tua partecipazione

Condividi