prova
Home | Azienda | OPEN ITALY 2021 è Innovation Together

20 Maggio 2021

OPEN ITALY 2021 è Innovation Together

Innovation Together, il programma di OPEN ITALY 2021 realizzato da ELIS in collaborazione con StartupItalia, ha lanciato la Call4Solutions a Startup, Scaleup, PMI Innovative, Spin off universitarie e Centri di ricerca per iscriversi alle opportunità di co-innovazione del programma giunto ormai alla quinta edizione.

OPEN ITALY offre da cinque anni opportunità di co-innovazione per tutte quelle realtà che stanno sviluppando una soluzione innovativa nel proprio settore e che puntano a farla scalare grazie a un programma di open innovation.

Back to The Future è lo slogan dell’edizione 2021: l’obiettivo principale della call è mettere a sistema le competenze di entrambe le realtà, con l’intento di lavorare in sinergia su progetti di sviluppo comune per offrire soluzioni concrete ai needs del mercato.

Al termine della raccolta delle candidature si procederà con la fase di selezione, in cui ogni realtà innovativa sarà valutata da una giuria di expert, da Ernst & Young, partner del programma, e dagli stessi Innovation Manager delle Corporate. La valutazione sarà poi condivisa con ogni impresa candidata.

La Call4Solutions di OPEN ITALY 2021 è iniziata online con l’evento StartwithWhy con la partecipazione di Salvatore Amato (Presidente di StartupItalia) e Anna Chiara Gaudenzi (Direttrice Editoriale di StartupItalia) insieme a Luciano De Propris (Head of Open Innovation & Sustainability ELIS).

I relatori hanno raccontato la nascita di OPEN ITALY nel 2017: un luogo dove le grandi aziende volevano incontrare l’ecosistema dell’innovazione generando un impatto attraverso progetti reali e concreti di co-innovazione.

Quest’anno le opportunità si allargano a nuovi stakeholder, come i Centri di Ricerca e i Spin off universitari, per la realizzazione dei progetti d’innovazione collaborativa.

OPEN ITALY 2021 si focalizza su quattro ambiti di innovazione:

  • Customer Engagement & New Sales of Channel
  • Change Management: New Ways of Working and Digital HR
  • Operation Improvement
  • Sustainability, Circular Economy and Renewable Energies

Ognuno di questi è introdotto da un breve appuntamento on-line di racconto della collaborazione con le Corporate, le startup e gli altri partner attraverso i migliori progetti di co-innovation del 2020.

Per saperne di più visita il sito dedicato https://open-italy.elis.org/

Condividi