Tutto pronto per la nuova Winter Edition di Junior Consulting

Dal 30 gennaio, una settimana di formazione, workshop e incontri con CEO e top manager internazionali

Una settimana di attività intensiva per iniziare una carriera come consulente aziendale. Lunedì 30 gennaio prenderà il via la nuova Winter Edition di Junior Consulting: il programma che permette di entrare nel team di ELIS Innovation Hub.

“Per questa edizione abbiamo coinvolto gli amministratori delegati di tante aziende nostre partner – spiega Luigi de Costanzo, direttore ELIS Innovation Hub – Verranno per ispirare i ragazzi con la loro storia, ma anche per proporre case studies che stanno sulle loro scrivanie. Problematiche reali, su cui i ragazzi inizieranno a ragionare, per sviluppare futuri progetti di innovazione”.

Saranno sette giorni di preparazione intensiva: lezioni teoriche finalizzate all’acquisizione di competenze trasversali, ma anche incontri e workshop con protagonisti di grandi aziende aderenti al Consorzio ELIS. Per questa edizione della Winter Edition di Junior Consulting sono attesi Renato Mazzoncini di A2A, Gianmario Tondato di Autogrill, Nicola Monti di DHL, Andrea Cipolloni di Eataly, Nicola Monti di Edison, Andrea Ghizzoni di Facile.it, Enrico Pazzali di Fiera Milano, Marco Sesana di Generali e Nadia Benabdallah di Vodafone.

Una community di professionisti

Junior Consulting è il percorso ideale per chiunque voglia imparare il mestiere di consulente aziendale da professionisti con comprovata esperienza. I partecipanti hanno la possibilità di confrontarsi con il team di ELIS Innovation Hub (EIH), l’ente che si occupa di consulenza aziendale e progetti di innovazione, creando nuove sinergie tra grandi aziende, start-up, università, centri di ricerca e giovani.

Gli iscritti a Junior Consulting vengono seguiti da un project manager di EIH, che li aiuta nell’individuazione di talenti, attitudini e aree di miglioramento. Le competenze acquisite possono poi essere testate direttamente sul campo. I partecipanti vengono infatti inseriti in un team di consulenza e hanno la possibilità di redigere documenti tecnici, preparare presentazioni e gestire incontri con il cliente.

Scopri di più su Junior Consulting