prova
Home | Senza categoria | Visione di Insieme: il primo ELIS People Day

25 Novembre 2023

Visione di Insieme: il primo ELIS People Day

Una giornata alla scoperta delle attività, i progetti e le persone di ELIS

Un’opportunità per guardare ELIS nel suo insieme: luoghi, attività, progetti, obiettivi. Ma soprattutto per conoscersi e riconoscersi tra colleghi, famiglie e amici, aprendo la porta a chiunque avesse la curiosità di scoprire ELIS.

“Una giornata come questa serve a ricordare quanto ogni pezzo di ELIS sia importante – ha sottolineato il CEO Pietro Cum – Perché l’importanza di un lavoro dipende soprattutto dall’amore con cui viene svolto. Chi partecipa alle iniziative di ELIS è coinvolto in migliaia di vite che cambiano, ciascuno di noi è parte integrante di un qualcosa di molto più grande. E oggi abbiamo chiamato in causa proprio loro, gli ELIS people. Le persone che si impegnano quotidianamente per rendere possibili le tante cose che facciamo”.   

In occasione del primo ELIS People Day il Campus di Roma si è trasformato in un Village esperienziale: un percorso alla scoperta di coloro che, ogni giorno, contribuiscono ad accogliere persone, creare opportunità e costruire futuro.

Attività, progetti, persone

Circa 300 persone hanno visitato i 20 spazi allestiti all’interno del Campus. Luoghi deputati a raccontare l’offerta formativa e le attività di ELIS: dalla Scuola Sportiva al laboratorio di manutenzione. Dagli stand espositivi dedicati a Industria 4.0 e ICT, ai corner su innovazione, sviluppo e progetti del Consorzio di aziende ELIS.

Marina, 65 anni, ha interagito per la prima volta con ChatGPT, per poi venire registrata sotto forma di ologramma: “La tecnologia va velocissima e non voglio farmi trovare indietro”, ha commentato. Michele, 7 anni, ha vissuto la sua prima esperienza sul campo come pasticcere, stendendo la glassa su una teglia di biscotti di pasta frolla. Si è detto stanco, ma felice: “Essere precisi è molto difficile, però poi i biscotti li possiamo mangiare”.

Luca e Paola, 20 e 24 anni, hanno scoperto che iniziare un Master in Meccanica può essere il primo passo per iniziare una carriera nel settore delle energie rinnovabili. Andrea e Costanza, 30 anni entrambi, sono stati sorpresi dai nuovi software di programmazione per bambini: “È incredibile – hanno ammesso – Nostro figlio ha 12 anni e oggi può imparare a sviluppare gli stessi videogame con cui giocavamo alla sua età”.

Il primo ELIS People Day è stato una giornata di festa: una giornata per stare insieme e toccare con mano i tanti modi con cui ELIS permette di costruire il proprio progetto di vita.

Guarda la gallery dell’evento

Condividi