CEDEL – Cooperativa Sociale Educativa ELIS​

CEDEL è una cooperativa sociale fondata il 5 novembre 1985 con l’obiettivo di “realizzare attività e iniziative educative, sociali e di formazione professionale a favore di tutte le persone e principalmente dei giovani, delle donne, dei lavoratori” (Statuto, art. 2). Promossa dall’Associazione Centro ELIS, ne condivide la Mission, alla quale concorre con specifici compiti.

Gestisce gli spazi residenziali dedicati a studenti e ospiti presso il campus di Roma e il centro per convegni e formazione “Casali delle Rocche” a Ovindoli (AQ), nonché le attività educative, di orientamento e culturali in esse organizzate. Supporta con le proprie competenze e con dotazioni tecnologiche le attività di formazione, di ricollocamento professionale di giovani e adulti nonché i progetti d’innovazione e sviluppo condotti in collaborazione con il mondo delle imprese e della ricerca e promossi insieme agli altri Enti ELIS. In ambito didattico, coordina in particolare le attività dell’Istituto Alberghiero SAFI e i corsi professionalizzanti e di formazione continua di ELIS Academy.

Realizza le proprie attività con attenzione a persone che si trovano in situazioni di disagio sociale o familiare, a rischio di disoccupazione, esclusione o emarginazione, per offrire loro valori positivi di professionalità, stile di vita e cultura del lavoro, che li supportino nella realizzazione del proprio progetto di vita.

Consiglio di Amministrazione

Virginia Filippi (Presidente e legale rappresentante), Lucia Colapicchioni (Vice Presidente e legale rappresentante), Pietro Cum (Amministratore Delegato), Angelika Ratti (Consigliere), Salvatore Basile (Consigliere).

Direttore

Daniele Maturo

Informazioni generali

Ragione Sociale

CEDEL – Cooperativa
Sociale Educativa ELIS

Sede Legale

Via Sandro Sandri, 79
00159  Roma (RM)

Codice Fiscale

07217320584

Partita IVA

01723031009

Codice Destinatario

M5UXCR1

Email/PEC

cedel@elis.org
cedel@pec.elis.org

Telefono/Fax

T. 0645924447
F. 0645924333