home / Education & Training / Academy / Accademia delle Reti

I nostri obiettivi

La transizione energetica è il passaggio dall’utilizzo di fonti energetiche non rinnovabili a fonti rinnovabili e fa parte della più estesa transizione verso economie sostenibili. La transizione energetica richiede una trasformazione delle reti elettriche con interventi e investimenti in sostenibilità, innovazione, digitalizzazione e tecnologia, per consentire la piena integrazioni delle sempre più diffuse rinnovabili. Nei prossimi anni ci saranno importanti investimenti di Terna ed Enel Distribuzione e degli altri operatori di rete e si apriranno straordinarie opportunità di lavoro per quanti vogliono accompagnare il nostro Paese verso la sostenibilità.

L’accademia è promossa da Enel Distribuzione e Terna e da alcune delle più qualificate imprese italiane di impiantistica: Consenergy, Psc, Siat, Sielte, Sirti, Site, che hanno deciso di dare vita all’accademia per disporre di un vivaio di giovani di qualità, certificati e pronti per l’inserimento in azienda.

Il numero di posti per ogni corso è fissato dalle imprese promotrici in funzione delle assunzioni previste. Durante il corso tutti gli studenti incontreranno le imprese e sosterranno i colloqui di assunzione. Questo consente di garantire un inserimento lavorativo prossimo al 100% al termine del corso sotto forma di stage (con retribuzione minima di 800€), contratto di apprendistato, contratto a tempo determinato, contratto a tempo indeterminato.

{{ row.title }}

{{ header.title}}