home / Education & Training / Academy / Progettista di Reti

I nostri obiettivi

Il Corso per progettisti di reti in fibra Ottica è rivolto a giovani e/o professionisti occupati o non occupati senza esperienza specifica nel settore delle reti ottiche.

Per I giovani non occupati, il corso è finalizzato all’inserimento professionale nelle imprese che si occupano di progettazione di reti ottiche e civili. L’idea delle imprese di settore associatesi su iniziativa di Open Fiber è quella di una scuola tecnica permanente interaziendale volta a facilitare la ricerca, la selezione e la formazione dei nuovi giovani professionisti che le aziende intendono assumere. 

Durante il corso verranno presentate le Modalità di progettazione e della realizzazioni di reti di accesso in fibra ottica della rete OpenFiber/Fibercop; la Conoscenza dei materiali , caratteristiche specifiche dell’operatore in base al territorio, Tecniche di installazione. I discenti alla fine delle quattro settimane saranno in grado di utilizzare in autonomia gli strumenti informatici evoluti per la progettazione (QGIS).

Le lezioni si svolgono presso le infrastrutture didattiche ELIS che includono il laboratorio della Fibra Ottica, il campetto di addestramento per la posa della fibra ottica e la centrale Open Fiber Tiburtino che si trova proprio nei locali ELIS.

Potrebbe interessarti:

{{ row.title }}

{{ header.title}}