home / Education & Training / Academy / Master Cloud Computing

Gli obiettivi del Master

Il Master Cloud Computing fornisce le competenze tecniche necessarie per costruire una carriera di successo nel mondo IT.

Tra gli obiettivi del Master:

  • Sviluppare forti competenze teoriche e tecniche in ambito tecnologia cloud, con focus sulle attività pratiche
  • Favorire la crescita professionale dei partecipanti attraverso una forte attenzione alle competenze organizzative e relazionali
  • Superare con profitto gli esami di certificazione internazionali previsti dal programma
  • Inserire gli allievi nelle aziende partner e più in generale nelle aziende del Consorzio ELIS

Il metodo didattico

La struttura tecnica e pratica del percorso formativo permette ai partecipanti di maturare un’esperienza professionale equiparabile a un anno di attività aziendale.

Un tutor d’aula è a disposizione degli studenti del Master. È referente per tutte le informazioni amministrative e per gli approfondimenti sulla didattica. L’affiancamento al tutor d’aula ha l’obiettivo di offrire una formazione personalizzata sulle esigenze di ogni partecipante.

Gli studenti concludono il percorso formativo partecipando a un Career Day: una giornata dedicata a incontrare i referenti aziendali con cui sostenere dei colloqui di selezione finalizzati all’inserimento in azienda. Il contratto proposto, lo stage, è un primo ingresso nel mondo del lavoro: rende possibile una valutazione delle competenze, analizzando i punti di forza e i punti di miglioramento, ed è solida base per la costruzione di una carriera di successo nel settore IT.

Al termine del percorso formativo, ELIS favorirà l’accesso ai colloqui e al relativo stage extra-curriculare. L’inserimento in azienda degli allievi delle precedenti edizioni raggiunge il 98.6%, grazie alla collaborazione con le aziende partner che partecipano attivamente alla progettazione ed erogazione del Master.

CISCO ha attrezzato in ELIS due aule dotate di sistemi altamente innovativi per consentire una didattica immersiva e facilitata nelle modalità di interazione. L’allestimento delle aule comprende, tra le implementazioni tecniche di ultima generazione, 3 schermi ad alta definizione e telecamere a sensori intelligenti che consentono di avere una visuale completa, sia del docente in presenza sia degli studenti collegati da remoto. Le aule dispongono di una lavagna interattiva sulla quale è possibile scrivere appunti che sono immediatamente condivisibili con gli studenti, ovunque si trovino.

Scarica la nostra brochure

{{ row.title }}

{{ header.title}}