home / Education & Training / Academy / Sviluppo Applicazioni e

I nostri obiettivi

È progettato con l’obiettivo di sviluppare le seguenti figure professionali:

  • Sviluppatore Java
  • Sviluppatore Android

Il programma è formato da 8 moduli:

  1. Linguaggio UML: raggruppa in modo efficace varie nozioni sui processi di sviluppo del software, sulle tecnologie object-oriented e sul linguaggio UML.
  2. Programmazione base Java: impartisce le nozioni fondamentali sulla programmazione object-oriented, descrive le parole chiave e i costrutti di Java e illustra le procedure necessarie per creare semplici programmi in questo linguaggio.
  3. Programmazione avanzata Java: consente ai partecipanti di apprendere la sintassi del linguaggio di programmazione Java, la programmazione orientata agli oggetti con Java, la creazione di interfacce grafiche utente (GUI), la gestione delle eccezioni, le funzionalità di I/O (Input/Output) per i file, i thread e le funzioni di rete.
  4. Data base relazionali: l’obiettivo del corso è quello di far apprendere il linguaggio SQL.
  5. Programmazione web Java: fornisce agli sviluppatori esperti di applicazioni Java le conoscenze e le competenze necessarie per creare velocemente un’applicazione Web con le tecnologie JSP e servlet.
  6. HTML 5, CSS 3, Javascript: propone di far apprendere HTML 5 – CSS3 -Javascript, ossia la nuova versione dei linguaggi per creare pagine web. Si darà particolare attenzione alle novità introdotte e alla gestione del supporto dei diversi elementi da parte dei vari browser.
  7. Android: trasmette a programmatori le competenze architetturali e tecnologiche necessarie allo sviluppo su piattaforma Android per dispositivi smart.
  8. Area Sviluppo Personale: team building e team working, Comunicazione efficace, Curriculum Vitae Writing, Managing an Interview e simulazione di un colloquio, Organizzazione aziendale, Orientamento al cliente, Public speaking e Problem solving.

{{ row.title }}

{{ header.title }}

{{ header.title}}