home / Education & Training / Cisco Academy

Cisco, leader mondiale del networking, ha sviluppato il programma formativo Cisco Networking Academy Program per fornire le competenze digitali di base e avanzate richieste dalle aziende. I contenuti presenti vertono su argomenti come networking, cybersecurity, programming, Internet of Things, linux. Inoltre tutti gli studenti hanno la possibilità di scaricare il simulatore Packet Tracer, strumento sviluppato dalla Cisco per esercitarsi a creare e gestire reti semplici e complesse.

Ad oggi, il Cisco Networking Academy Program raggiunge circa 8 milioni di persone in 180 paesi nel mondo.

La formazione Cisco Academy viene erogata in modalità blended alternando:

  • Studio in auto-apprendimento tramite la piattaforma di e-learning Cisco NetAcad, un innovativo strumento di studio creato da Cisco, che consente agli studenti di consultare il materiale didattico tramite accesso personale al cui interno si trovano i testi interattivi con video e attività di apprendimento. Il tutto è diviso per capitoli in cui sono presenti quiz ed esami di esercitazione e verifica.
  • Formazione frontale in aula attraverso Instructor Cisco qualificati e certificati che tramite lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in laboratorio ottimizzano l’efficacia di apprendimento.

Le attività di laboratorio vengono svolte in aule attrezzate su postazioni individuali, cablate e connesse agli apparati come switch e router oppure tramite il software Cisco Packet Tracer.

{{ item.projects_title }}