{{ slide.sup }}
Istruzione e Formazione Professionale ELIS

ELIS opera nel canale dell’Istruzione e Formazione Professionale con il fine di educare e formare i giovani al lavoro, erogando percorsi formativi triennali di competenza regionale per giovani con licenza media dai 14 ai 18 anni, che terminano con il conseguimento di un Attestato di Qualifica. La qualifica professionale che si ottiene è riconosciuta e spendibile sia a livello nazionale che comunitario.

Dopo aver conseguito l’Attestato gli allievi possono scegliere di entrare nel mondo del lavoro oppure di frequentare un IV anno in apprendistato/alternanza rafforzata per ottenere il diploma tecnico nel sistema duale.

Per coloro che desiderano continuare gli studi con il fine di iscriversi all’università è possibile attivare delle passerelle con Istituti Professionali Statali sia al III che al IV anno.

Dopo gli studi

Gli studenti in possesso del Diploma Professionale hanno la possibilità di proseguire gli studi partecipando ai Master professionalizzanti ELIS nel settore FID (Formazione Industria Digitale), per completare la loro formazione con un percorso ad alta specializzazione. I Master FID di ELIS consentono inoltre di acquisire certificazioni industriali riconosciute a livello internazionale, in linea con le competenze tecniche e professionali più richieste sul mercato del lavoro. 

I Master ELIS a cui è possibile accedere dopo la scuola IeFP sono quelli facenti parte delle Academy Technology & PM e Industria digitale

Clicca qui per maggiori informazioni.

{{ title }}