home / Education & Training / Ingegneria Digitale / Formazione in assetto

Formazione in assetto lavorativo

I percorsi del programma di Ingegneria Digitale hanno tutti una connotazione fortemente tecnologica per cui accanto alla formazione d’aula è prevista sempre una formazione pratica realizzata attraverso il lavoro su progetti reali d’impresa.

La formazione del percorso di laurea in Ingegneria Informatica Online è progettata in assetto lavorativo.

L’esperienza professionale ricopre un aspetto essenziale del programma. Durante il triennio gli studenti svolgono esperienze lavorative (progetti e stage) per un periodo totale di 12 mesi.

Questo implica che, al termine, lo studente acquisisce non solo un titolo di studio di prestigio a livello mondiale (la Laurea Triennale in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano), ma anche una considerevole esperienza professionale, che è ciò di cui sono alla ricerca i responsabili risorse umane delle più importanti imprese a livello globale.

Completato il percorso triennale, gli studenti hanno gli strumenti, le conoscenze e le qualifiche utili per decidere se procedere con la laurea specialistica o avviare da subito una carriera professionale in Italia o all’estero come:

  • IOT Specialist
  • Mobile Front & Back-End Developer
  • Data Analyst

{{ row.title }}

{{ header.title}}