Progettazione Reti Elettriche di Distribuzione

Progettazione
reti elettriche
di distribuzione

Corso di specializzazione per progettisti

Il Corso è rivolto a personale tecnico già assunto dalle imprese o a giovani diplomati (geometra) o laureati in Ingegneria in cerca di occupazione che vogliono specializzarsi nel settore. Al suo termine l’allievo è in grado di operare in affiancamento a un Progettista Senior nel settore delle reti elettriche di distribuzione. Ha acquisito:

  • Competenze di base per la progettazione di linee nuove e la verifica di linee esistenti
  • Capacità di comprensione delle problematiche finalizzate alla cantierabilità dei progetti
  • Consapevolezza dei limiti normativi previsti nelle zone in cui si progetta
  • Capacità di studio del tracciato e competenze topografiche necessarie alla progettazione
  • Capacità di calcolo della tesatura di una linea esistente
  • Capacità di utilizzo dei sistemi applicativi per l’assistenza nella progettazione

Il Corso presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti, in modo da prepararli alle dinamiche del lavoro in grandi e piccole imprese.

Metodo didattico

Il Corso si svolge in presenza presso la sede ELIS a Roma e da remoto. Lo studio teorico è completato da workshop, testimonianze di manager d’impresa, casi di studio reali e visite presso le aziende partner, coerentemente con il principio della “formazione in assetto lavorativo” che caratterizza il Metodo ELIS. In ogni fase del Corso, un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti amministrativi. 

Programma didattico

Il Corso, rivolto personale tecnico assunto, giovani diplomati e laureati in Ingegneria, forma la figura del Progettista di Reti Elettriche di Distribuzione. Si svolge in presenza presso la sede ELIS a Roma e da remoto.

Progettazione Reti Elettriche di Distribuzione

Informazioni e candidatura

Titolo conseguito

Attestato di partecipazione

Prossima edizione

3 maggio

Durata

97 ore

Accesso

Candidatura online

Requisiti

  • Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria
  • Diploma di Geometra

Sede lezioni

ELIS, Via Sandro Sandri, 81
00159 Roma 

Modalità didattica

In presenza e online

Frequenza

Obbligatoria

Costo

€2.300 (iva esente)

Contatti

info@elis.org
T. 0645924447