HR Academy

Master post-laurea in Risorse Umane

Il Master permette di apprendere le conoscenze tecniche e le competenze progettuali e relazionali utili a operare nell’ambito delle Risorse Umane. È rivolto a giovani laureati in discipline giuridico-economiche e umanistiche, che desiderano intraprendere una carriera all’interno di organizzazioni e aziende.

Il Master è organizzato con importanti società del settore, che contribuiscono alla progettazione e all’erogazione del programma. Nelle ultime edizioni hanno collaborato, tra le altre: Accenture, Autostrade per l’Italia, Cattolica Assicurazioni, Danieli, Enel, EF Solare, Gamenet, Generali, Iren, NTT Data, Q8, Rai Way, Snam e Terna. Grazie al coinvolgimento della rete di aziende ELIS, nelle edizioni precedenti è stato registrato un tasso medio di inserimento nel mondo del lavoro pari al 98% a tre mesi dal completamento.

Perché scegliere la HR Academy?

Obiettivi formativi

Al termine del Master lo studente ha acquisito le competenze specialistiche e digitali necessarie alla gestione delle Risorse Umane all’interno di aziende e organizzazioni: capacità analitiche e progettuali, nozioni di organizzazione aziendale, ICT Recruiting e Social Recruiting.

Il Master presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti, in modo da prepararli alle dinamiche del lavoro in grandi e piccole imprese.

Metodo didattico

Il Master si svolge da remoto. Lo studio teorico è completato da workshop, testimonianze di manager d’impresa, casi di studio reali e visite presso le aziende partner, coerentemente con il principio della “formazione in assetto lavorativo” che caratterizza il Metodo ELIS.

Il confronto diretto con HR-Manager, HR-Director e altri professionisti permette allo studente di acquisire nuove conoscenze, in relazione anche alle dinamiche strategiche, operative e relazionali che sarà chiamato ad affrontare nella futura professione.

In ogni fase del Master, tutor e mentor sono a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti amministrativi.

Programma didattico

Il Master, rivolto a laureati preferibilmente under 30, forma professionisti delle Risorse Umane in aziende e organizzazioni. Si svolge da remoto.




Futuro professionale

Il successo delle organizzazioni è determinato dalle persone che le compongono: dalla loro capacità di lavorare insieme su obiettivi condivisi; dalla propensione al cambiamento e all’apprendimento continuo, in un tempo di rapide e spesso profonde trasformazioni. Questi sono solo alcuni aspetti che aiutano a comprendere l’importanza della funzione Risorse Umane all’interno di un’azienda.

Il Master HR Academy di ELIS consente di acquisire tutte le competenze professionali e personali necessarie alla gestione del capitale umano, con attenzione particolare ad aspetti di attualità, come la trasformazione digitale degli strumenti e dei metodi di lavoro.

Informazioni e candidatura

Titolo conseguito

Open Badge ELIS: certificato digitale nominativo dal valore internazionale

Altre certificazioni

Business English

Prossima edizione

Aprile 2023

Durata

600 ore (6 mesi)

Accesso

  • Candidatura online
  • Colloquio personale
  • Test di lingua inglese
  • Test motivazionale

Requisiti

  • Età massima: 30 anni
  • Laurea in discipline giuridico-economiche e umanistiche
  • Conoscenza B1 della lingua inglese, valutata in fase di selezione

Sede lezioni

Online

Modalità didattica

Online con interazione in aula in tempo reale

Frequenza

Obbligatoria (minimo 70%)

Costo

€8.000 (iva esente)