Sistemi Cloud

Master in Information
and Communication Technology

Il Master permette di ottenere le competenze necessarie per lavorare nel settore dell’Information and Communication Technology. È rivolto a giovani diplomati o laureati, che desiderano specializzarsi come Cloud System Engineer.

Il Master è organizzato con importanti società del settore quali Accenture e Soft Strategy, che assicurano una formazione orientata al lavoro e ideata sulla base delle richieste reali del mercato. Grazie al coinvolgimento della rete di aziende ELIS, le scorse edizioni hanno registrato un tasso di inserimento nel mondo del lavoro pari al 98,6%.

Perché scegliere il Master in Sistemi Cloud?

Obiettivi formativi

Al termine del Master, lo studente impara a sviluppare, installare e manutenere reti di cloud computing e servizi di cloud storage e a conoscere le principali tipologie di virtualizzazione e tecniche di monitoraggio/ottimizzazione delle performance; a occuparsi dei flussi di informazione all’interno dell’infrastruttura, a implementare i sistemi di sicurezza delle reti e dei dati e a gestire i sistemi e le reti informatiche di piattaforme e tecnologie cloud. 

ELIS fornisce inoltre a tutti gli studenti la preparazione necessaria al conseguimento delle certificazioni internazionali CISCO CCNA, Linux LPIC-1, Microsoft Azure Fundamentals e VMware VCTA.

Il Master presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti, in modo da prepararli alle dinamiche del lavoro in grandi e piccole imprese.

Metodo didattico

Il Master si svolge in presenza con sistema CISCO, per assicurare un’esperienza didattica interattiva e in tempo reale tra lo studente, i docenti e le aziende. Il dialogo costante con le aziende partner è una delle caratteristiche più rilevanti della formazione ELIS e consente di sviluppare una visione sempre aggiornata e innovativa del settore di riferimento.

In ogni fase del Master, un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti amministrativi.

A conclusione del percorso formativo è prevista la partecipazione a un Career Day, giornata di incontro tra studenti e referenti delle aziende partner di ELIS, che dà ai partecipanti la possibilità di sostenere colloqui finalizzati all’inserimento lavorativo.

Programma didattico

Il Master, rivolto a diplomati e laureati preferibilmente under 30, forma le figure del Sistemista in ambito Cloud e del Cloud Engineer. Si svolge in presenza presso la sede di ELIS a Roma.

Futuro professionale

Con un mercato in continua evoluzione, le figure professionali legate al cloud computing sono tra le più richieste dalle aziende. Il Master in Sistemi Cloud consente di acquisire tutte le competenze professionali e personali necessarie a gestire, pianificare e monitorare i sistemi cloud e le loro architetture.

Informazioni e candidatura

Titolo conseguito

Open Badge ELIS: certificato digitale nominativo dal valore internazionale

Altre certificazioni

  • Linux LPIC-1
  • CISCO CCNA
  • VMware VCTA
  • Microsoft Azure Fundamentals

Prossima edizione

Ottobre 2022

Durata

500 ore (5 mesi)

Accesso

  • Candidatura online
  • Test scritto
  • Colloquio conoscitivo

Requisiti

  • Età massima: 30 anni
  • Diploma di Scuola Superiore o Laurea
  • Conoscenza scolastica della Lingua Inglese

Sede lezioni

ELIS, Via Sandro Sandri, 81
00159 Roma 

Modalità didattica

Online con interazione in tempo reale

Frequenza

Obbligatoria (minimo 85%)

Costo

€6.500 (iva esente)

Aziende partner