Sviluppo Applicazioni e Servizi

Master in Information
and Communication Technology

Il Master permette di apprendere le principali tecniche di programmazione necessarie a intraprendere un percorso lavorativo nel settore dell’Information and Communication Technology. È rivolto a giovani diplomati o laureati e offre una formazione certificata, finalizzata all’inserimento in azienda come Programmatore Informatico e Sviluppatore Java/Android.

Il Master è organizzato in collaborazione con le aziende del CONSEL, che partecipano attivamente alla progettazione dei contenuti didattici. Grazie al coinvolgimento della rete di aziende ELIS, le scorse edizioni hanno registrato un tasso di inserimento nel mondo del lavoro pari al 98,6%.

Perché scegliere il Master in Sviluppo Applicazioni e Servizi?

Obiettivi formativi

Al termine del Master lo studente è una figura professionale specializzata, capace di progettare e sviluppare applicazioni mobili per le piattaforme basate su Android. Il Master presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti, in modo da prepararli alle dinamiche del lavoro in grandi e piccole imprese.

Metodo didattico

Il Master si svolge da remoto con sistema CISCO, per assicurare un’esperienza didattica interattiva e in tempo reale tra lo studente, i docenti e le aziende. Il dialogo costante con le aziende partner è una delle caratteristiche più rilevanti della formazione ELIS e consente di sviluppare una visione sempre aggiornata e innovativa del settore di riferimento.

In ogni fase del Master, un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti amministrativi.

A conclusione del percorso formativo è prevista la partecipazione a un Career Day, giornata di incontro tra studenti e referenti delle aziende partner di ELIS, che dà ai partecipanti la possibilità di sostenere colloqui finalizzati all’inserimento lavorativo.

Programma didattico

Il Master, rivolto a diplomati e laureati preferibilmente under 30, forma le figure del Programmatore Informatico e dello Sviluppatore Java/Android. Si svolge da remoto con sistema CISCO.

Futuro professionale

Secondo uno studio LinkedIn condotto su 15 milioni di profili italiani, i professionisti iOS e Android sono tra le figure professionali più ricercate del mercato dell’Information and Communication Technology. Il Master in Sviluppo Applicazioni e Servizi consente di acquisire tutte le competenze professionali e personali necessarie a sviluppare software, programmare, creare applicazioni Web. 

Informazioni e candidatura

Titolo conseguito

Open Badge ELIS: certificato digitale nominativo dal valore internazionale

Prossima edizione

Ottobre 2022

Durata

500 ore (5 mesi) 

Accesso

  • Candidatura online
  • Test scritto
  • Colloquio conoscitivo

Requisiti

  • Età massima: 30 anni
  • Diploma di Scuola Superiore
  • Conoscenza scolastica della Lingua Inglese

Sede lezioni

Online

Modalità didattica

Online con interazione in aula in tempo reale

Frequenza

Obbligatoria (minimo 85%)

Costo

€6.500 (iva esente)

Aziende partner