Home » Education & Training » Inserimento al Lavoro » Master Sviluppo Applicazioni e Servizi
Il Master permette di apprendere le principali tecniche di programmazione necessarie a intraprendere un percorso lavorativo nel settore dell’Information and Communication Technology. È rivolto a giovani diplomati o laureati e offre una formazione certificata, finalizzata all’inserimento in azienda come Programmatore Informatico e Sviluppatore Java/Android.
Il Master è organizzato in collaborazione con le aziende del CONSEL, che partecipano attivamente alla progettazione dei contenuti didattici. Grazie al coinvolgimento della rete di aziende ELIS, le scorse edizioni hanno registrato un tasso di inserimento nel mondo del lavoro pari al 98,6%.
Perché scegliere il Master in Sviluppo Applicazioni e Servizi?
Un settore in crescita
Secondo uno studio condotto da Linkedin su 15 milioni di profili, le figure professionali del Programmatore Informatico e dello Sviluppatore Java/Android sono tra le più ricercate del mercato dell’Information and Communication Technology. Formazione pratica e interattiva
Le lezioni da remoto con sistema CISCO garantiscono un’esperienza didattica interattiva e in tempo reale tra studente, docenti e aziende. Il Master alterna sessioni teoriche, laboratori e project work da realizzare in gruppo. Opportunità di lavoro
Il Master termina con il Career Day. I partecipanti hanno la possibilità di sostenere colloqui con le aziende partner di ELIS e avviarsi all’attività lavorativa. Nelle precedenti edizioni il tasso di inserimento professionale è stato del 98,6%. Obiettivi formativi
Al termine del Master lo studente è una figura professionale specializzata, capace di progettare e sviluppare applicazioni mobili per le piattaforme basate su Android. ELIS fornisce inoltre a tutti gli studenti la preparazione necessaria al conseguimento della certificazione Oracle Java SE Programmer (JSE).
Il Master presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti, in modo da prepararli alle dinamiche del lavoro in grandi e piccole imprese.
Metodo didattico
Il Master si svolge da remoto con sistema CISCO, per assicurare un’esperienza didattica interattiva e in tempo reale tra lo studente, i docenti e le aziende. Il dialogo costante con le aziende partner è una delle caratteristiche più rilevanti della formazione ELIS e consente di sviluppare una visione sempre aggiornata e innovativa del settore di riferimento.
In ogni fase del Master, un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti amministrativi.
A conclusione del percorso formativo è prevista la partecipazione a un Career Day, giornata di incontro tra studenti e referenti delle aziende partner di ELIS, che dà ai partecipanti la possibilità di sostenere colloqui finalizzati all’inserimento lavorativo.
Programma didattico
Il Master, rivolto a diplomati e laureati preferibilmente under 30, forma le figure del Programmatore Informatico e dello Sviluppatore Java/Android. Si svolge da remoto con sistema CISCO.

Futuro professionale
Secondo uno studio LinkedIn condotto su 15 milioni di profili italiani, i professionisti iOS e Android sono tra le figure professionali più ricercate del mercato dell’Information and Communication Technology. Il Master in Sviluppo Applicazioni e Servizi consente di acquisire tutte le competenze professionali e personali necessarie a sviluppare software, programmare, creare applicazioni Web.
Informazioni e candidatura
Titolo conseguito
Open Badge ELIS: certificato digitale nominativo dal valore internazionale
Altre certificazioni
Oracle Java SE Programmer (JSE)
Prossima edizione
9 ottobre 2023
Durata
500 ore (5 mesi)
Accesso
- Candidatura online
- Test scritto
- Colloquio conoscitivo
Requisiti
- Età massima: 30 anni
- Diploma di Scuola Superiore
- Conoscenza scolastica della Lingua Inglese
Sede lezioni
Online
Modalità didattica
Online con interazione in aula in tempo reale
Frequenza
Obbligatoria (minimo 85%)
Costo
€6.500 (iva esente)