Sviluppo Applicazioni Front-End

Master per Professionisti della UX

Il Master permette di apprendere competenze necessarie alla realizzazione delle interfacce grafiche di siti web, app e sistemi digitali. È rivolto a giovani diplomati o laureati e offre una formazione finalizzata all’inserimento in aziende e agenzie di comunicazione, ma anche al lavoro indipendente.

Il Master è organizzato con importanti società del settore. Hanno preso parte alle ultime edizioni: Consoft Informatica, Gunpowder, Notartel. Grazie al coinvolgimento della rete di aziende ELIS, le scorse edizioni hanno registrato un tasso di inserimento nel mondo del lavoro pari al 98,6%.

Perché scegliere il Master in Sviluppo Applicazioni Front-End?

Obiettivi formativi

Al termine del Master, lo studente è in grado di sviluppare l’interfaccia grafica di siti e app, in modo da garantire all’utente una navigazione efficace e intuitiva. 

Il Master presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti, in modo da prepararli alle dinamiche del lavoro in grandi e piccole imprese.

Metodo didattico

Il Master si svolge da remoto con sistema CISCO, per assicurare un’esperienza didattica interattiva e in tempo reale tra lo studente, i docenti e le aziende. Il dialogo costante con le aziende partner è una delle caratteristiche più rilevanti della formazione ELIS e consente di sviluppare una visione sempre aggiornata e innovativa del settore di riferimento.

In ogni fase del Master, un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti amministrativi.

A conclusione del percorso formativo è prevista la partecipazione a un Career Day, giornata di incontro tra studenti e referenti delle aziende partner di ELIS, che dà ai partecipanti la possibilità di sostenere colloqui finalizzati all’inserimento lavorativo.

Programma didattico

Il Master, rivolto a diplomati e laureati preferibilmente under 30, forma la figura dello Sviluppatore Front-End. Si svolge da remoto con sistema CISCO.

Futuro professionale

I team di progetto hanno bisogno di un professionista in grado di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di usability e di comunicazione che contribuiscono al successo di un sito. Il Master in Sviluppo Applicazioni Front-End consente di acquisire tutte le competenze professionali e personali necessarie a costruire la parte visibile di siti web, app e sistemi digitali. 

Informazioni e candidatura

Titolo conseguito

Open Badge ELIS: certificato digitale nominativo dal valore internazionale

Prossima edizione

Gennaio 2023

Durata

500 ore (5 mesi)

Accesso

  • Candidatura online
  • Test scritto
  • Colloquio conoscitivo

Requisiti

  • Età massima: 30 anni
  • Diploma di Scuola Superiore
  • Conoscenza scolastica della Lingua Inglese

Sede lezioni

Online

Modalità didattica

Online con interazione in aula in tempo reale

Frequenza

Obbligatoria (minimo 85%)

Costo

6.500 (iva esente)

Aziende partner