Home » Education & Training » Inserimento al Lavoro » Master Sviluppo Applicazioni Front-End
Il Master permette di apprendere competenze necessarie alla realizzazione delle interfacce grafiche di siti web, app e sistemi digitali. È rivolto a giovani diplomati o laureati e offre una formazione finalizzata all’inserimento in aziende e agenzie di comunicazione, ma anche al lavoro indipendente.
Il Master è organizzato in collaborazione con le aziende del CONSEL. Grazie al coinvolgimento della rete di aziende ELIS, le scorse edizioni hanno registrato un tasso di inserimento nel mondo del lavoro pari al 98,6%.
Perché scegliere il Master in Sviluppo Applicazioni Front-End?
Formazione pratica e interattiva
Le lezioni da remoto con sistema CISCO garantiscono un’esperienza didattica interattiva e in tempo reale tra studente, docenti e aziende. Il Master alterna sessioni teoriche, laboratori e project work da realizzare in gruppo. Professionista essenziale
Lo sviluppo di interfacce che rispondano agli obiettivi di ziZuser experience e look and feel è parte essenziale della creazione di siti e app. I professionisti UX garantiscono una declinazione visiva efficace della corporate identity del committente. Opportunità di lavoro
Il Master termina con il Career Day. I partecipanti hanno la possibilità di sostenere colloqui con le aziende partner di ELIS e avviarsi all’attività lavorativa. Nelle precedenti edizioni il tasso di inserimento professionale è stato del 98,6%. Obiettivi formativi
Al termine del Master, lo studente è in grado di sviluppare l’interfaccia grafica di siti e app, in modo da garantire all’utente una navigazione efficace e intuitiva.
Il Master presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti, in modo da prepararli alle dinamiche del lavoro in grandi e piccole imprese.
Metodo didattico
Il Master si svolge da remoto con sistema CISCO, per assicurare un’esperienza didattica interattiva e in tempo reale tra lo studente, i docenti e le aziende. Il dialogo costante con le aziende partner è una delle caratteristiche più rilevanti della formazione ELIS e consente di sviluppare una visione sempre aggiornata e innovativa del settore di riferimento.
In ogni fase del Master, un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti amministrativi.
A conclusione del percorso formativo è prevista la partecipazione a un Career Day, giornata di incontro tra studenti e referenti delle aziende partner di ELIS, che dà ai partecipanti la possibilità di sostenere colloqui finalizzati all’inserimento lavorativo.
Programma didattico
Il Master, rivolto a diplomati e laureati preferibilmente under 30, forma la figura dello Sviluppatore Front-End. Si svolge da remoto con sistema CISCO.

Futuro professionale
I team di progetto hanno bisogno di un professionista in grado di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di usability e di comunicazione che contribuiscono al successo di un sito. Il Master in Sviluppo Applicazioni Front-End consente di acquisire tutte le competenze professionali e personali necessarie a costruire la parte visibile di siti web, app e sistemi digitali.
Informazioni e candidatura
Titolo conseguito
Open Badge ELIS: certificato digitale nominativo dal valore internazionale
Prossima edizione
9 gennaio 2023
Durata
500 ore (5 mesi)
Accesso
- Candidatura online
- Test scritto
- Colloquio conoscitivo
Requisiti
- Età massima: 30 anni
- Diploma di Scuola Superiore
- Conoscenza scolastica della Lingua Inglese
Sede lezioni
Online
Modalità didattica
Online con interazione in aula in tempo reale
Frequenza
Obbligatoria (minimo 85%)