Home » Education & Training » Inserimento al Lavoro » Master Sviluppo Applicazioni Front-End
Il Master permette di apprendere competenze necessarie alla realizzazione delle interfacce grafiche di siti web, app e sistemi digitali. È rivolto a giovani diplomati o laureati e offre una formazione finalizzata all’inserimento in aziende e agenzie di comunicazione, ma anche al lavoro indipendente.
Il Master è organizzato con importanti società del settore. Hanno preso parte alle ultime edizioni: Consoft Informatica, Gunpowder, Notartel. Grazie al coinvolgimento della rete di aziende ELIS, le scorse edizioni hanno registrato un tasso di inserimento nel mondo del lavoro pari al 98,6%.
Perché scegliere il Master in Sviluppo Applicazioni Front-End?
Formazione pratica e interattiva
Le lezioni da remoto con sistema CISCO garantiscono un’esperienza didattica interattiva e in tempo reale tra studente, docenti e aziende. Il Master alterna sessioni teoriche, laboratori e project work da realizzare in gruppo.Professionista essenziale
Lo sviluppo di interfacce che rispondano agli obiettivi di ziZuser experience e look and feel è parte essenziale della creazione di siti e app. I professionisti UX garantiscono una declinazione visiva efficace della corporate identity del committente.Opportunità di lavoro
Il Master termina con il Career Day. I partecipanti hanno la possibilità di sostenere colloqui con le aziende partner di ELIS e avviarsi all’attività lavorativa. Nelle precedenti edizioni il tasso di inserimento professionale è stato del 98,6%.Obiettivi formativi
Al termine del Master, lo studente è in grado di sviluppare l’interfaccia grafica di siti e app, in modo da garantire all’utente una navigazione efficace e intuitiva.
Il Master presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti, in modo da prepararli alle dinamiche del lavoro in grandi e piccole imprese.
Metodo didattico
Il Master si svolge da remoto con sistema CISCO, per assicurare un’esperienza didattica interattiva e in tempo reale tra lo studente, i docenti e le aziende. Il dialogo costante con le aziende partner è una delle caratteristiche più rilevanti della formazione ELIS e consente di sviluppare una visione sempre aggiornata e innovativa del settore di riferimento.
In ogni fase del Master, un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti amministrativi.
A conclusione del percorso formativo è prevista la partecipazione a un Career Day, giornata di incontro tra studenti e referenti delle aziende partner di ELIS, che dà ai partecipanti la possibilità di sostenere colloqui finalizzati all’inserimento lavorativo.
Programma didattico
Il Master, rivolto a diplomati e laureati preferibilmente under 30, forma la figura dello Sviluppatore Front-End. Si svolge da remoto con sistema CISCO.

Futuro professionale
I team di progetto hanno bisogno di un professionista in grado di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di usability e di comunicazione che contribuiscono al successo di un sito. Il Master in Sviluppo Applicazioni Front-End consente di acquisire tutte le competenze professionali e personali necessarie a costruire la parte visibile di siti web, app e sistemi digitali.
Informazioni e candidatura
Titolo conseguito
Open Badge ELIS: certificato digitale nominativo dal valore internazionale
Prossima edizione
Gennaio 2023
Durata
500 ore (5 mesi)
Accesso
- Candidatura online
- Test scritto
- Colloquio conoscitivo
Requisiti
- Età massima: 30 anni
- Diploma di Scuola Superiore
- Conoscenza scolastica della Lingua Inglese
Sede lezioni
Online
Modalità didattica
Online con interazione in aula in tempo reale
Frequenza
Obbligatoria (minimo 85%)