Berner

Talent Program gratuito per Consulenti di Vendita

Il Talent Program propone un percorso di formazione gratuito, finalizzato all’inserimento nell’ambito della consulenza di vendita. È rivolto a giovani che desiderano entrare nel mondo del lavoro.

Il Talent Program è un’opportunità per formarsi con una realtà di successo, attiva in tutto il mondo. Il Gruppo Berner conta circa 8.500 collaboratori ripartiti tra 50 aziende e 25 paesi. È specializzato nella vendita di materiali di consumo, utensili e servizi per applicazioni professionali nei settori automotive, construction e industria.

La prossima edizione del Talent Program è in partenza nel mese di novembre 2022: prevede due settimane di studio, una fase di formazione pre-inserimento e l’assunzione in Berner con contratto di apprendistato.

Cosa imparerai

Al termine del Talent Program, sarai in grado di pianificare la sua attività all’interno della zona di competenza, gestendo in autonomia un pacchetto clienti. Grazie alla collaborazione con il District Manager, potrai offrire consulenze al cliente, mettendo in atto strategie e attività volte alla creazione di un rapporto di fiducia.

Il Talent Program presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti, in modo da prepararli alle dinamiche del lavoro in grandi e piccole imprese. Il profilo in uscita è quello del Consulente di Vendita.

Come apprenderai

Il Talent Program si svolge in presenza presso la sede ELIS a Roma e presso la sede di Berner a Verona. Lo studio teorico è alternato a moduli didattici altamente tecnici e professionalizzanti, coerentemente con il principio della “formazione in assetto lavorativo” che caratterizza il Metodo ELIS. In ogni fase del Talent Program, un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti amministrativi.

Programma didattico

Il Talent Program, rivolto ad allievi under 28, forma la figura del Consulente di Vendita. Si svolge in presenza presso la sede ELIS a Roma e la sede di Berner a Verona.

Informazioni e candidatura

Prossima edizione

Novembre 2022

Accesso

  • Candidatura online

  • Colloquio conoscitivo

  • Colloquio finale con Berner

Requisiti

  • Età massima: 28 anni

  • Patente di guida B

Requisiti preferenziali

  • Voglia di imparare e di mettersi alla prova
  • Passione per il mondo delle vendite

Sede

  • ELIS, via Sandro Sandri, 81
    – 00159 Roma
  • Berner, via dell’Elettronica, 15
    – 37139 Verona

Modalità didattica

In presenza

Frequenza

Obbligatoria

Costo

Gratuito

Aziende partner