Home » Education & Training » Inserimento al Lavoro » Talent BGP
Il Talent Program propone un percorso di formazione finalizzato all’inserimento nelle aree di competenza BGP AFC – Amministrazione, Finanza e Controllo e Logistica – Operation e Supply Chain. È rivolto a neo-laureati o laureandi con conoscenza della lingua inglese (livello minimo: B1).
Il Talent Program prevede un bonus entry di 1.000 Euro e un contratto di apprendistato con BGP al termine della formazione. BGP Management Consulting SPA dal 1987 fornisce consulenza alle aziende nello sviluppo di soluzioni e sistemi, dagli ERP alla Business Intelligence nelle aree Amministrazione, Finanza e Controllo e Supply Chain. Lavora con i suoi clienti per raggiungere il pieno potenziale delle nuove tecnologie nei processi Enterprise, modellando la trasformazione con soluzioni e sistemi digitali intelligenti.
La prossima edizione del Talent Program è in partenza nel mese di gennaio 2023. Prevede cinque settimane di studio e due classi di formazione: in ambito Finance e in ambito Logistica.
Cosa imparerai
Al termine del Talent Program sarai in grado di unire le competenze sui processi e le soluzioni di business alle competenze tecnologiche. Saprai lavorare con i clienti nell’esplorare nuove opportunità e nel gestire il cambiamento con soluzioni innovative.
Il Talent Program mira a formare professionisti nei campi della Digital Transformation, ma presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti.
Come apprenderai
Il Talent Program si svolge al 70% online e al 30% in presenza in ELIS. Lo studio teorico è alternato a moduli didattici altamente tecnici e professionalizzanti, coerentemente con il principio della “formazione in assetto lavorativo” che caratterizza il Metodo ELIS.
In ogni fase del Talent Program, un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti amministrativi.
Programma didattico
Il Talent Program, rivolto giovani laureandi e neolaureati, forma la figura del Junior Consultant in ambiti AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo) e Logistica. Si svolge in modalità ibrida, con presenza a Roma e a Milano.

Informazioni e candidatura
Prossima edizione
Gennaio 2023
Durata
5 settimane
Accesso
Candidatura online
Colloquio conoscitivo
Requisiti
- Età massima: 29 anni
- Area logistica: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Biomedica (Economisti con tesi o esperienza in Logistica)
- Area Finance: Economisti (Ingegneri Gestionali e Matematici con interesse all’ambito)
- Conoscenza della lingua inglese (min. B1)
Sedi
- BGP, Via F. Cavallotti 15
20122 Milano - BGP, Viale Pasteur, 78
00144 Roma - ELIS, via Sandro Sandri, 81
00159 Roma
Modalità didattica
- 70% online
- 30% in presenza in ELIS
Frequenza
Obbligatoria