IBM i

Talent Program gratuito
su Power Systems

Il Talent Program propone un percorso di formazione gratuito, finalizzato all’acquisizione di competenze informatiche. È rivolto a giovani diplomati che vogliono imparare a utilizzare IBM i, uno dei tre sistemi operativi che si eseguono sui server IBM Power System.

Il Talent Program è realizzato in collaborazione con ComputerGrossFa1400 e Tech Data Italia, che ti permetteranno di crescere anche nelle tue capacità organizzative e relazionali. La prossima edizione del Talent Program è in partenza nel mese di novembre 2022 ed è finalizzata all’assunzione dei partecipanti nelle aziende partner di IBM.

Cosa imparerai

Al termine del Talent Program, avrai acquisito i concetti su cui si basa il sistema operativo IBM i e le nozioni fondamentali della programmazione RPG Free Format e dell’integrazione tra IBM i e il mondo Open Source. Il Talent Program presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti, in modo da prepararli alle dinamiche del lavoro in grandi e piccole imprese.

Come apprenderai

Il Talent Program alterna lezioni teoriche con moduli di apprendimento altamente tecnici e professionalizzanti, secondo il principio cardine del metodo ELIS: “formazione in assetto lavorativo”. In ogni fase del Talent Program, un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti organizzativi.

Programma didattico

Il Talent Program, rivolto a giovani under 25, insegna a utilizzare l’applicativo IBM i su server IBM Power System. Si svolge in presenza presso la sede di First Consulting a Milano.

Informazioni e candidatura

Prossima edizione

Novembre 2022

Accesso

  • Candidatura online
  • Colloquio conoscitivo

Requisiti

  • Età massima: 25 anni

Sede

First Consulting
Via dei Valtorta, 48
20121 Milano

Modalità didattica

In presenza

Frequenza

Obbligatoria

Costo

Gratuito

Aziende partner