Italdigit

Talent Program gratuito per Esperti di Rete
e Cybersecurity

Il Talent Program propone un percorso di formazione gratuito, finalizzato all’inserimento nel settore del Networking e della Cyber Security con particolare focus di utilizzo in ambito Smart Grid. È rivolto a ragazzi inoccupati, con  laurea triennale o diploma tecnico e con età massima di 29 anni.

Il Talent Program prevede l’assunzione con contratto indeterminato o di apprendistato da parte di Italdigit prima dell’inizio del corso di formazione, dopo aver superata un’attenta fase di selezione. Italdigit è un’azienda che opera nel settore ICT e affianca i propri clienti nell’individuazione e l’implementazione di soluzioni digitali innovative, volte a migliorare l’efficienza e la resilienza dei sistemi e dei processi, secondo un concetto di IT-as-a-Service (ITaaS).

La prossima edizione del Talent Program è in partenza nei mesi di gennaio/febbraio 2023: prevede un mese di studio (238 ore), articolato in tre moduli: Networking, Cybersecurity e Smart Grid.

Cosa imparerai

Al termine del Talent Program sarai in grado di configurare e gestire reti in ambito IT e avrai acquisito conoscenze e competenze in sicurezza informatica e Smart Grid. Inoltre avrai acquisito le competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione 200-301 Cisco® Certified Network Associate (CCNA®).

Il Talent Program mira a formare professionisti nel campo dell’ingegneria elettrica e delle telecomunicazioni, ma presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti.

Come apprenderai

Il Talent Program si svolge in presenza presso la sede ELIS a Roma. Lo studio teorico è alternato a moduli didattici altamente tecnici e professionalizzanti, coerentemente con il principio della “formazione in assetto lavorativo” che caratterizza il Metodo ELIS. In ogni fase del Talent Program, un tutor d’aula è a disposizione dei partecipanti per fornire approfondimenti sulla didattica e dare supporto in aspetti amministrativi.

Programma didattico

Il Talent Program, rivolto ad allievi under 29, forma la figura dell’Esperto di Rete e Cybersecurity in ambito Smart Grid. Si svolge in presenza presso la sede ELIS a Roma.

Informazioni e candidatura

Prossima edizione

Gennaio/febbraio 2023

Accesso

  • Candidatura online
  • Colloquio conoscitivo

Requisiti

  • Età massima: 29 anni

  • Diploma tecnico o Laurea Triennale

  • Inoccupazione

Sede

ELIS, via Sandro Sandri, 81
00159 Roma

Modalità didattica

In presenza

Frequenza

Obbligatoria (70%)

Costo

Gratuito

Aziende partner