home / Education & Training / Professionisti / Corsi Cisco CCNA

Corsi Cisco CCNA

ELIS fa parte del Cisco Networking Academy Program (CNAP) ed è uno dei primi centri di formazione accreditati in Italia e a livello internazionale come Cisco Academy (ID 7286,) Academy Support Center e Instructor Training Center (ID 36787). I riferimenti sono disponibili sul sito ufficiale Cisco Networking Academy.

I nostri obiettivi

Cisco, leader mondiale del networking, ha sviluppato il programma formativo “Cisco Networking Academy Program” per fornire le competenze digitali di base e avanzate richieste dalle aziende. I contenuti presenti vertono su argomenti come networking, cybersecurity, programming, Internet of Things, linux. Inoltre, tutti gli studenti hanno la possibilità di effettuare il download del simulatore “Packet Tracer”, strumento sviluppato dalla Cisco per esercitarsi a creare e gestire reti semplici e complesse.

Il corso Cisco CCNA e il relativo conseguimento della certificazione CCNA 200-301, prepara e certifica gli studenti come Network Administrator e pone le conoscenze fondamentali per tutte le carriere IT. Ad oggi, il Cisco Networking Academy Program raggiunge circa 8 milioni di persone in 180 paesi nel mondo.

La formazione Cisco Academy viene erogata in modalità blended alternando due modalità:

  • Studio in auto-apprendimento tramite la piattaforma di elearning Cisco NetAcad, un innovativo strumento di studio creato da Cisco, che consente agli studenti di consultare il materiale didattico tramite accesso personale al cui interno si trovano i testi interattivi con video e attività di apprendimento. Il tutto è diviso per capitoli in cui sono presenti quiz ed esami di esercitazione e verifica.
  • Formazione frontale in aula attraverso Instructor Cisco qualificati e certificati che tramite lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in laboratorio ottimizzano l’efficacia di apprendimento.

È diviso in tre moduli:

  1. CNA: Introduction to Networks (ITN)
    Copre l’architettura, la struttura, le funzioni e i componenti di Internet e delle altre reti di computer. Gli studenti acquisiscono una conoscenza di base su come funzionano le reti e su come costruire semplici reti locali (LAN), eseguire configurazioni di base per router e switch e implementare il Protocollo Internet (IP).
  2. CCNA: Switching, Routing, and Wireless Essentials (SRWE)
    Copre l’architettura, i componenti e le operazioni di router e switch in reti di piccole dimensioni e introduce le reti wireless locali (WLAN) e i concetti di sicurezza. Gli studenti imparano come configurare e risolvere i problemi relativi a router e switch per funzionalità avanzate, utilizzando le migliori pratiche di sicurezza e risolvendo problemi comuni con i protocolli sia nelle reti IPv4 che IPv6.
  3. CCNA: Enterprise Networking, Security, and Automation (ENSA)
    Descrive l’architettura, i componenti, le operazioni e la sicurezza per scalare reti grandi e complesse, comprese le tecnologie WAN (Wide Area Network). Il corso enfatizza i concetti di sicurezza e introduce la virtualizzazione e l’automazione della rete. Gli studenti imparano come configurare, risolvere i problemi e proteggere i dispositivi di rete aziendali e capire come le Application Programming Interface (API) e gli strumenti di management consentono l’automazione della rete.

{{ row.title }}

{{ header.title}}