home / Education & Training / Professionisti / Corso Linux LPIC-1

Corso Linux LPIC-1

ELIS è partner Linux Professional Institute (LPI) e in linea con il programma internazionale, eroga formazione in presenza e online su contenuti specialistici come Linux Essentials, LPIC e DevOPS.

 

I nostri obiettivi

Il corso LPIC-1, composto dai moduli 101 e 102, offre laboratori e attività pratiche dalla riga di comando e permette di installare e configurare un computer che esegue Linux, utilizzando macchine virtuali messe a disposizione per ogni studente.

LPI è il primo e più grande ente di certificazione Open Source con oltre 175.000 professionisti certificati. Oggi più che mai i sistemi Open Source sono in forte crescita, considerando l’incremento della complessità dei sistemi e dei carichi di lavoro delle infrastrutture IT, ed è quindi necessario avere a disposizione un sistema affidabile, scalabile ed efficiente per far fronte a tutte le esigenze.

È diviso in due moduli:

  1.  LPI 101: Linux Administrator, aggiornato all’ultima versione e propedeutico alla relativa certificazione, prevede 84 ore di formazione frontale alternata tra teoria, pratica ed esami.
  2. LPI 102: prepara gli studenti nel conoscere la Shell e lo Scripting, interfacce e desktop, le attività di amministrazione e servizi di sistema essenziali, i fondamenti di rete e sicurezza di un sistema linux.

{{ row.title }}

{{ header.title}}