home / Education & Training / SAFI / Laboratori

Ai laboratori si aggiungono una sala ristorante, attrezzata per ospitare 35 coperti, e un bar attrezzato, dove le alunne possono esercitarsi nella preparazione di varie tipologie di caffè, cappuccino, cocktail e aperitivi.

La cucina è dotata di cucine a gas, tuttopiastra a gas ed elettrico, friggitrici elettriche, cuocipasta a gas, brasiere ribaltabile a gas.

La scuola è dotata anche di:

  • Palestra regolamentare coperta e attrezzata per pallavolo, pallacanestro, ginnastica artistica e corpo libero
  • Biblioteca e sala di studio
  • Ampio giardino
  • Connessione Wi-Fi in tutte le aule

Fabrizia Ventura

La scuola SAFI ELIS è capitanata dal 2021 dalla nuova docente e Chef Designer Fabrizia Ventura che guiderà lo staff dei docenti nelle attività di sviluppo legate al mondo dell’enogastronomia, della sala e del settore ricevimento.

Proveniente da una preparazione artistica, Fabrizia Ventura ha collaborato con grandi Chef e lavorato per rinomati locali stellati Michelin.

Ad oggi è Direttore APCI Lazio: ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE CUOCHI ITALIANI, Responsabile comunicazione Associazione DOC ITALY, membro Ordine internazionale dei Discepoli di Auguste Escoffier, assaggiatore Formaggi ONAF, ideatrice e promotrice dei brand Cook Design ITALY e SUSCItaliano con i quali diffonde il concetto di food design, come progettazione, arte e comunicazione del food.

Le esperienze maturate, lo sviluppo del settore in chiave tecnologica e mediatica e la conseguente nascita di nuove esigenze comunicative di chef ed operatori, le hanno aperto la strada ad una doppia attività di consulenza come Executive Chef e nella progettazione e gestione di eventi, formazione, comunicazione e marketing.

{{ row.title }}

{{ header.title}}