L’Istituto SAFI ELIS dispone di 360 metri quadri di laboratori moderni dotati di postazioni autonome ed equipaggiati con strumenti innovativi.
Ai laboratori si aggiungono una sala ristorante, attrezzata per ospitare 35 coperti, e un bar attrezzato, dove le alunne possono esercitarsi nella preparazione di varie tipologie di caffè, cappuccino, cocktail e aperitivi.
La cucina è dotata di cucine a gas, tuttopiastra a gas ed elettrico, friggitrici elettriche, cuocipasta a gas, brasiere ribaltabile a gas.
La scuola è dotata anche di:
Palestra regolamentare coperta e attrezzata per pallavolo, pallacanestro, ginnastica artistica e corpo libero
Biblioteca e sala di studio
Ampio giardino
Connessione Wi-Fi in tutte le aule
Fabrizia Ventura
La scuola SAFI ELIS è capitanata dal 2021 dalla nuova docente e Chef Designer Fabrizia Ventura che guiderà lo staff dei docenti nelle attività di sviluppo legate al mondo dell’enogastronomia, della sala e del settore ricevimento.
Proveniente da una preparazione artistica, Fabrizia Ventura ha collaborato con grandi Chef e lavorato per rinomati locali stellati Michelin.
Ad oggi è Direttore APCI Lazio: ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE CUOCHI ITALIANI, Responsabile comunicazione Associazione DOC ITALY, membro Ordine internazionale dei Discepoli di Auguste Escoffier, assaggiatore Formaggi ONAF, ideatrice e promotrice dei brand Cook Design ITALY e SUSCItaliano con i quali diffonde il concetto di food design, come progettazione, arte e comunicazione del food.
Le esperienze maturate, lo sviluppo del settore in chiave tecnologica e mediatica e la conseguente nascita di nuove esigenze comunicative di chef ed operatori, le hanno aperto la strada ad una doppia attività di consulenza come Executive Chef e nella progettazione e gestione di eventi, formazione, comunicazione e marketing.