Sostegno allo studio

Iniziative ELIS per facilitare l'accesso alla formazione

Da sempre ELIS cerca di facilitare l’accesso alla formazione professionale di tutti i giovani, indipendentemente dalle loro possibilità economiche. Per questo la maggior parte dei corsi sono gratuiti, grazie al contributo delle aziende partner. Nel caso in cui l’attività di formazione preveda dei costi da parte dello studente, ELIS mette comunque in campo diversi strumenti di sostegno allo studio: il Prestito d’Onore, i prestiti BNL Gruppo BNP Paribas, il prestito Per Merito, formulato in convenzione con Intesa Sanpaolo. I partecipanti possono inoltre usufruire di servizi di rateizzazione e di Borse di Studio a copertura parziale o totale. 

Agevolazioni disponibili

Prestito d'Onore ELIS

Possono accedere al Fondo per il Prestito d’Onore gli allievi con età non superiore ai 30 anni, ammessi a un Corso o a un Master ELIS. Per accedere al prestito non sono richieste garanzie, né interessi, né un impegno giuridico per la restituzione.

Prestiti BNL Gruppo BNP Paribas

Il prestito BNL Futuriamo può essere richiesto dagli studenti iscritti ai percorsi formativi post-diploma ELIS e consente di sostenere l’impegno economico necessario per affrontare il percorso di studi finanziando l’intera durata del percorso formativo. Il prestito BNL Scuola Più consente di finanziare qualsiasi percorso formativo ELIS, finanziando spese diverse: l’acquisto dei libri di testo, l’acquisto di un PC o un tablet etc. La concessione dei finanziamenti è subordinata all’approvazione della banca.

Prestito ELIS Per Merito

ELIS ha stipulato con Intesa Sanpaolo la formula di prestito Per Merito, per offrire agli studenti iscritti ai corsi post-diploma un servizio di prestito personale a condizioni agevolate, fino a un massimo di 30.000 euro. Per Merito permette di concentrarsi sugli studi e di concluderli serenamente. Consente di far fronte alla retta di frequenza, alle spese per l’alloggio, all’acquisto di computer o altro materiale.

Borse di Studio e rateizzazioni

I Corsi e i Master ELIS consentono di accedere sia alla rateizzazione dei costi che a Borse di Studio a copertura parziale o totale. Le agevolazioni variano in base al singolo Corso/Master e sono compatibili con ulteriori prestiti, finanziamenti e convenzioni. Per ulteriori informazioni su Borse di Studio e rateizzazioni è possibile inviare una email a info@elis.org.