Home » ELIS Innovation Hub » Competenze » Software Engineering » Zarathustra
Un gruppo di aziende operanti nel campo della consulenza e dell’energia, necessitavano di una soluzione per automatizzare il processo di screening dei curricula vitae destinati ai team di selezione.
ELIS Innovation Hub ha sviluppato Zarathustra. Il sistema è in grado di comparare le job description di posizioni aperte e i CV archiviati nelle banche dati delle aziende, permettendo di visualizzare le candidature di potenziale interesse attraverso una dashboard dotata di filtri relativi a conoscenze tecniche, competenze trasversali, esperienze formative e altre opzioni di personalizzazione a disposizione dell’utente.
Zarathustra dispone anche di un sistema di job matching ranking, che classifica il grado di attinenza tra requisiti richiesti dalla posizione e profilo del candidato. La job matching ranking fornisce due classifiche: una delle candidature più attinenti alla posizione aperta (job position within), un’altra delle posizioni aperte più compatibili con il profilo del candidato (job position between). I migliori profili, così individuati, vengono posti all’attenzione del team di selezionatori con l’ausilio di schede di sintesi elaborate da Zarathustra.
L’utilizzo di Zarathustra ha permesso alle aziende che hanno commissionato il progetto di ridurre i tempi di selezione dei candidati mediante un processo capace di valutare tutte le candidature disponibili, evitando perdita di informazioni.