Il percorso che ti proponiamo

Crescere come persona e professionista in reali situazioni di lavoro

ELIS Innovation Hub si prende cura delle persone che scelgono di far parte dei suoi team di lavoro e segue con attenzione la crescita di ciascuno attraverso due differenti percorsi:

Induction Training Rivolto a coloro che intraprendono uno dei nostri percorsi formativi finalizzati all’acquisizione delle competenze tecniche e trasversali necessarie alla gestione di progetti di consulenza e innovazione (Junior ConsultingInnovation Bootcamp Open Italy, Bootcamp).

Continuous Learning Rivolto ai professionisti di ELIS Innovation Hub e a chi ha terminato uno dei nostri percorsi di Induction Training. Propone un piano formativo personalizzato, elaborato in collaborazione con prestigiose Business School, per promuovere le competenze utili alla crescita professionale.

I professionisti che ti accompagneranno

Al momento del tuo ingresso in ELIS Innovation Hub, sarai affiancato da alcune figure chiave, che guideranno la tua crescita personale e professionale.

Manager Coach Seguirà e coordinerà le tue attività lavorative, stabilendo obiettivi condivisi da raggiungere. Ti insegnerà inoltre a utilizzare gli strumenti di lavoro.

Counselor Ti guiderà nella definizione degli obiettivi di sviluppo più adatti al tuo ruolo e a comprendere quali siano i compiti richiesti da te in azienda. Attraverso i riscontri forniti dal tuo manager e dal tuo team, il Counselor valuterà le tue prestazioni, aiutandoti a comprendere punti di forza e aree di miglioramento.

Le competenze che acquisirai

Analisi e problem solving – Nell’ambito dei progetti di consulenza sarà richiesto il tuo contributo per individuare soluzioni efficaci ai problemi complessi e urgenti presentati dalle aziende. Dovrai comprenderli nella loro globalità e contemporaneamente scomporli nei dettagli essenziali, cogliendone le connessioni logiche.

Orientamento al risultato – Nella realizzazione di un progetto dovrai essere sempre consapevole degli obiettivi da raggiungere. Imparerai ad adottare una strategia efficace per ottenere i risultati attesi, attraverso anche il confronto con gli altri professionisti del tuo team.

Organizzazione – Potrai perfezionare il tuo metodo di lavoro con il supporto di professionisti esperti, acquisendo competenze nell’elaborazione e gestione di piani operativi, nella corretta individuazione delle priorità d’intervento e nella valutazione affidabile dei tempi e delle risorse necessari a raggiungere gli obiettivi. 

Comunicazione – Nel rapporto di collaborazione con i colleghi e relazionandoti con i Clienti, avrai l’opportunità di perfezionare le tue competenze comunicative, verbali ed extraverbali, così da trasmettere contenuti chiari nella modalità più adatta al destinatario.

Lavoro di gruppo – Per contribuire al successo di un progetto, dovrai essere capace di costruire relazioni collaborative con colleghi e Clienti in un clima di fiducia. Imparerai ad ascoltare punti di vista differenti dal tuo e a trarre insegnamento dalle esperienze dei tuoi colleghi, per raggiungere insieme i migliori risultati. 

Capacità di apprendere dall’esperienza – Sarai stimolato a sviluppare un metodo di analisi e di controllo dei risultati raggiunti con il tuo lavoro, che ti aiuti a verificare l’adeguatezza delle tue competenze e dei comportamenti messi in atto. Sarai così in grado di trasformare difficoltà ed errori in stimoli per ridefinire le tue scelte operative, normative e comportamentali. 

Il percorso di carriera