Perché lavorare in ELIS Innovation Hub

Per crescere professionalmente e contribuire a far crescere la società

Aiutiamo giovani professionisti a scoprire i propri talenti e a metterli in gioco con passione, affiancando con loro le aziende, per rendere il nostro Paese più sostenibile e inclusivo.

In reali situazioni di lavoro, avrai la possibilità di perfezionare competenze tecniche e trasversali, essere protagonista del tuo lavoro e assumere progressivamente responsabilità secondo un percorso di crescita che attinge all’esperienza di ELIS e alla sua Mission: Formiamo Persone al Lavoro.

Le opportunità che ti offriamo

eih_033.jpg

Costruisci la tua professionalità sui temi centrali del futuro

Utilizzerai tecnologie d’avanguardia per raggiungere obiettivi d’innovazione che assumeranno un ruolo centrale per le aziende in futuro. La stretta collaborazione di EIH con grandi gruppi, start-up e il mondo della ricerca, ti consentirà di anticipare le tendenze di trasformazione nei vari settori di mercato e di acquisire più velocemente nuove competenze.

Cresci in un ambiente dinamico e giovane

Lavorerai accanto a persone mosse dalla curiosità e dalla volontà di innovare e avrai la possibilità di conoscere un ampio spettro di realtà aziendali in differenti settori. EIH crede nel potenziale dei giovani come agenti del cambiamento e la tua crescita professionale e personale è un obiettivo primario della nostra Mission.

Contribuisci con il tuo lavoro a migliorare la società.

Le iniziative che porterai avanti avranno sempre l’obiettivo ultimo di migliorare la società. Tutti gli utili generati dai progetti di EIH sono reinvestiti in attività che sostengono persone socialmente ed economicamente fragili nella realizzazione del loro progetto di vita. ELIS è un’organizzazione non profit che crede nel valore della professionalità al servizio del bene comune.

Costruisci una rete virtuosa attorno a te.

I progetti di consulenza a cui parteciperai, ti permetteranno di stringere legami solidi con colleghi, esperti, referenti e vertici aziendali. Persone che come te hanno scelto di essere professionisti attenti a vivere il proprio lavoro con responsabilità sociale, credono nel valore della persona e si impegnano a costruire relazioni basate sulla fiducia e la collaborazione.

Crescere in EIH

Ogni anno, a partire dal tuo ingresso nel team di ELIS Innovation Hub, ti verranno proposti nuovi obiettivi in quattro ambiti di sviluppo. Sarai affiancato da un tutor che seguirà le tue attività, raccoglierà riscontri dai tuoi colleghi, valuterà il raggiungimento degli obiettivi stabiliti insieme e ti guiderà nel comprendere i tuoi punti di forza e le tue aree di miglioramento.

Professionalità – Apprenderai come lavorare in modo efficace e ottenere risultati, mettendo a frutto le risorse, le energie e le competenze che ti caratterizzano. Gli obiettivi che ti guideranno in questo ambito di crescita mirano a potenziare le tue caratteristiche di professionista affidabile, capace di lavorare in organizzazioni complesse.

Gestione delle persone – Imparerai come gestire te stesso e gli altri nel raggiungere i risultati di progetto. Ti verrà progressivamente affidato lo sviluppo e la crescita di chi ti sta a fianco.

Capacità relazionali – Sarai chiamato a sviluppare relazioni efficaci e un rapporto di fiducia con interlocutori esterni all’organizzazione. Potrai sperimentare come in un progetto tutti gli attori danno e ricevono valore, generando nuove opportunità. Supporterai così ELIS Innovation Hub e i suoi partner nella costruzione di un ecosistema da cui tutti traggono beneficio.

Responsabilità sociale – Potrai trovare la tua identità nel tuo lavoro, che non sarà semplicemente un mezzo per raggiungere stabilità economica e riconoscimento professionale, ma un’occasione per avere un impatto positivo sulla società contribuendo alla costruzione del bene comune.

Il percorso che ti proponiamo

Opportunità di accrescere le tue  competenze tecniche e trasversali. Un percorso di carriera che ti permetterà di essere da subito protagonista. Persone esperte che ti accompagneranno nel tuo lavoro quotidiano.