Posizioni aperte

Trasformiamo insieme
idee innovative in progetti di valore​

Siamo una squadra di professionisti che sviluppano progetti di consulenza e innovazione per oltre 100 grandi aziende. Candidati per una posizione e aiutaci a trasformare idee innovative in progetti di valore.

PosizioneSedeArea di businessScadenza candidatura 
Big Data DeveloperRomaBig Data, Analytics & AI 31/03/2022scopri di più
Data Analyst
RomaBig Data, Analytics & AI31/03/2022scopri di più
Data ScientistRomaBig Data, Analytics & AI31/03/2022Scopri di più
Back-end DeveloperRomaSoftware Engineering31/03/2022scopri di più
Front-end DeveloperRomaSoftware Engineering31/03/2022scopri di più
PMO AnalystRomaProject Management31/03/2022scopri di più

Sei studente o neolaureato?

Scopri uno dei nostri programmi di formazione e preparati a sviluppare nuovi prodotti e servizi, a gestire progetti d’innovazione e di trasformazione digitale.

Il percorso di selezione

Affrontare il percorso di selezione con entusiasmo e preparazione è il primo passo per una buona riuscita. Sii professionale, accurato nel raccontarti, e sincero. Il nostro team ti guiderà nel percorso, con l’obiettivo di arrivare alla giusta decisione per te e per ELIS Innovation Hub.

Le fasi del percorso e alcuni suggerimenti per affrontarlo

Candidatura online – Ti viene chiesto di presentarti attraverso una scheda-profilo. Dedica tempo e attenzione alla compilazione. Valorizza tutte le esperienze utili a conoscerti (accademiche, professionali, sportive, attività di volontariato etc.). Descrivi sinteticamente le tue caratteristiche distintive, mettendo in evidenza interessi e i risultati raggiunti.

Pre-selezione – Viene valutata attentamente la tua candidatura. In caso di esito positivo, sei invitato a partecipare alle fasi successive della selezione.

Giornata di Assessment – È arrivato il momento di conoscerci personalmente. La Giornata di Assessment è strutturata in tre momenti. 

  • Presentazione di ELIS: ti esponiamo la nostra Mission e le nostre attività, il lavoro che ci attende insieme e ogni altra informazione che ti possa aiutare a compiere una scelta consapevole.
  • Role play: alcune prove da svolgere in gruppo per conoscere le tue abilità relazionali e di comunicazione.
  • Colloquio motivazionale individuale: dedicato all’approfondimento delle esperienze formative, professionali e personali.

Colloquio tecnico – Un secondo incontro finalizzato a conoscere le tue competenze tecniche. Un test a risposta multipla e brevi esercizi online permettono di valutare le tue conoscenze su alcune aree specifiche. Segue un’intervista di approfondimento per condividere i risultati del test. Nel corso del colloquio tecnico ti viene inoltre chiesto di analizzare alcuni casi di studio per valutare le tue abilità di ragionamento e problem solving.

Consigli per l’intervista

Rilassati! Riuscirai così a far emergere meglio le tue qualità e il tuo potenziale. Il nostro team è disponibile e cordiale. Un colloquio di lavoro concluso con successo è una soddisfazione per tutti.

Sii naturale! Non esiste un candidato migliore, ma solo quello più adatto. Le nostre persone sono tutte molto diverse fra loro e vengono da percorsi differenti. Fai emergere la tua unicità.

Rifletti prima di rispondere! Non essere precipitoso. Rispondi alle domande solo dopo aver ben riflettuto. Se qualcosa non è chiaro, chiedi all’intervistatore maggiori informazioni.

Chiarisci i tuoi dubbi: la scelta è bidirezionale! L’intervista è un’occasione unica per conoscere meglio i tuoi interlocutori, i loro valori e il loro lavoro. Poni al team le domande che ritieni più utili per fare la tua scelta.