Home | Enel Open School
Formazione e lavoro per la transizione energetica

Energie per Crescere​

Il programma creato da Enel in collaborazione con ELIS offre sbocchi professionali immediati in un settore in continua evoluzione. Aderendo a Energie per Crescere diventerai parte attiva della transizione energetica, contribuendo a questo processo fondamentale che il nostro Paese sta attraversando.

Vuoi lavorare in un'Italia sempre più green?

La community #EnelOpenSchool ti aspetta!

Energie per Crescere è un ponte diretto con il mondo del lavoro, che crea opportunità concrete per le nuove generazioni dando così una spinta alla crescita di tutto il Sistema Italia. Dopo una preparazione di sole cinque settimane in ambito reti, avrai la possibilità di entrare in una delle aziende partner del Gruppo Enel con un contratto almeno a tempo determinato.

Il programma

Energie per Crescere Reti

Un’infrastruttura sempre più efficiente e digitale permette la transizione energetica e crea nuove opportunità.

Formazione e inserimento in azienda

I programmi

Energie per Crescere con le Rinnovabili

Sostenibili, inesauribili, vantaggiose: le rinnovabili sono l’unica strada per raggiungere la libertà energetica dell’Italia.

Energie per Crescere Reti

Un’infrastruttura sempre più efficiente e digitale permette la transizione energetica e crea nuove opportunità.

Cresci insieme a noi

Perché scegliere Energie per Crescere?

Gli obiettivi di transizione energetica richiedono anche una trasformazione delle reti elettriche.

Enel, operatore globale nel settore dell’elettricità, ha scelto di collaborare con ELIS, da oltre 50 anni impegnato a formare persone al lavoro e avviarle alla carriera professionale.

Dopo 5 settimane di formazione teorica e pratica, potrai proseguire la tua crescita professionale all’interno dell’azienda partner di Enel che ti ha scelto in fase di selezione.

La formazione è tenuta da scuole e istruttori certificati Enel, e dialogherai con grandi agenzie per il lavoro: Adecco, FMTS Lavoro, Gi Group, Manpower, Openjobmetis, Orienta, Randstad, Synergie e Umana.

#EnelOpenSchool

Vuoi lavorare in un'Italia sempre più green?