Energie per Crescere

Reti

Il programma Energie per Crescere Reti  forma giovani che potranno essere inseriti come operai elettrici specializzati nelle aziende partner del Gruppo Enel, per rendere l’infrastruttura elettrica sempre più smart, efficiente e digitale.

Dopo aver superato una prima selezione, inizierai la fase di formazione, interamente gratuita, con un rimborso spese di 800 Euro in caso di superamento degli esami. Il percorso ha una durata di cinque settimane, con frequentazione in modalità ibrida: a distanza e in presenza, presso uno dei campi prova degli Istituti di Formazione certificati.

Tipologia contratto

Determinato a 6 mesi o superiore

Requisiti

- Diploma Scuola Superiore o Attestato Qualifica Professionale (elettrico, elettronico o tecnologico)
- Essere disoccupati/inoccupati
- Attitudine al lavoro in cantiere e all’aperto

Attestato di Competenza

- PES PAV
- DPI III cat
- Profilo Enel Dd
- Profilo Enel Gd

Corso di formazione

- Inserisce in azienda
- 200 ore (5 settimane)
- Gratuito
- €800 di rimborso spese

Reti

Profili in uscita

Operatore addetto ad attività sotto tensione in BT

Profilo Gd

È l’addetto all’attività di Gestione Utenza svolta su prese e gruppi di misura, ovvero la gestione dei contatori elettronici (installazione, sostituzione, rimozione e programmazione) che implica sia competenze tecniche sia soft skills e attitudine alla relazione con il cliente. 

Tirafili

Profilo Dd

È l’addetto al montaggio e alla manutenzione di linee aree di distribuzione elettrica (a media e bassa tensione) in conduttori nudi e a cavo isolato.

Operatore addetto al montaggio di cabine secondarie e posti di trasformazione sul palo

Profilo Fd

È l’addetto al montaggio elettromeccanico di Cabine Secondarie, PTP (Posti di Trasformazione su Palo) e sezionatori da palo.

Operatore esperto nell’esecuzione di giunzioni e terminazioni sui cavi in MT e BT

Profilo Ed

 È l’addetto all’esecuzione di giunzioni e terminazioni su cavi aerei ed interrati (a media e bassa tensione).

Siamo qui per rispondere

Domande frequenti

Il percorso di formazione ha una durata di cinque settimane, con frequentazione in modalità ibrida: a distanza e in presenza, presso uno dei campi prova degli Istituti di Formazione certificati.

Il Programma è attivo su tutto il territorio nazionale.

La formazione di cinque settimane è totalmente gratuita. Inoltre è previsto un rimborso spese di 800 Euro.

L’elaborazione delle candidature richiede dei tempi tecnici, il team di riferimento contatterà i candidati che rispettano i requisiti non appena elaborate le domande.

Il Programma è aperto a tutti. L’unica condizione necessaria è che il tuo titolo di studio sia riconosciuto in Italia e che la tua conoscenza della lingua italiana sia al livello A2.

Se ancora non sei in possesso di un diploma di scuola superiore o un attestato di qualifica professionale non potrai accedere al programma.

Iscriviti

Il tuo futuro
inizia ora

Hidden

Prossimi passi: sincronizzare un add-on per email

Per ottenere il massimo dal tuo modulo, ti suggeriamo di sincronizzarlo con un add-on per le email. Per saperne di più sulle opzioni degli add-on per mail, visita questa pagina: https://www.gravityforms.com/the-8-best-email-plugins-for-wordpress-in-2020/. Importante: elimina questo suggerimento prima di pubblicare il modulo.
Il tuo nome(Obbligatorio)
Il tuo indirizzo
Il tuo indirizzo email(Obbligatorio)
Dimensione max del file: 256 MB.
Hidden