Home | Formazione | College | College Femminile
Vivere il Campus da residenti

Il College Femminile

Una “Smart House” in cui abitare da protagoniste.

Vivere e progettare insieme

Il College Femminile ELIS è uno spazio di vita quotidiana e di amicizia che si organizza e prende forma dalle idee e dallo spirito d’iniziativa delle persone che lo abitano. Nel modello “Smart House” il percorso di crescita proposto da figure di riferimento come Tutor e Mentor si inserisce all’intero di un modello partecipativo, che disegna la vita della community con il contributo di tutte le studentesse e le professioniste che ne fanno parte. Il College non è uno spazio di coabitazione, ma un’esperienza per sviluppare autonomia, libertà, propositività e lavoro di squadra.

La struttura

Il College Femminile ELIS si trova all’interno del Campus ELIS di Roma. Ospita stanze doppie e triple, una sala con postazioni di studio, strutture sportive e spazi di ritrovo.

Il Campus si estende su un complesso di 40.000 mq², di cui 20.000 dedicati alle strutture sportive, 6.000 per spazi formativi e aule, 6.000 per la ricettività residenziale e 2.000 di coworking.

Cosa ti proponiamo

DEF - cerchi

Il College Femminile ELIS ospita un massimo di 25 persone, che condividono la volontà di costruire un ambiente accogliente, di scambio e di aiuto reciproco, che permetta di vivere gli anni dello studio come esperienza di crescita personale e di costruzione di relazioni umane significative, insieme a colleghe e a persone di maggiore esperienza.

Chi desidera confrontarsi con una persona di maggiore esperienza nel raggiungimento dei propri obiettivi personali di crescita, può chiedere il supporto di un Tutor. Incontri formativi di gruppo e tutoria individuale sono realizzati per aiutare a sviluppare un’autentica consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità, favorire una riflessione su convinzioni, emozioni e azioni, potenziare le competenze relazionali che ci rendono protagoniste nelle dinamiche di gruppo e sociali, trovare sostegno nel superare eventuali blocchi emotivi o difficoltà, promuovere il senso critico e la responsabilità personale.

Vivere nel College Femminile ELIS dà la possibilità di affrontare insieme lo studio e le tante sfide che presenta ogni percorso di formazione. Il College però è di più: significa essere in una community che offre anche la possibilità di progettare e vivere insieme attività culturali, sportive e di volontariato, momenti di condivisione nel tempo libero e tante altre iniziative che possono nascere dall’interesse di ciascuna.

Valori

Vita in College

Entrare a far parte del College Femminile ELIS significa scegliere di partecipare a un progetto che permette di esprimere la propria creatività in collaborazione con tutte le altre persone che vivono il College.

È un progetto di crescita personale, nel quale ciascuna può scegliere di essere supportata da un Tutor, per focalizzare gli obiettivi e trovare soluzione a eventuali difficoltà. Allo stesso tempo, è un progetto di crescita di tutto il gruppo. Le persone che vivono il College definiscono insieme la propria organizzazione e si dividono gli incarichi nella gestione della vita quotidiana e delle tante attività che nascono dalla condivisione di idee e interessi.

Informazioni utili

Offerta e costi

L’offerta residenziale di ELIS College comprende: alloggio, vitto completo 7/7 giorni, servizi di lavanderia e utilizzo di spazi comuni (sala studio, strutture sportive etc.). Le residenti hanno inoltre accesso a risorse informatiche con account personale messo a disposizione da ELIS.

Retta: 700 Euro al mese
Retta per tutto l’anno: 7.700 Euro

Contatti

Come entrare in College?

Per risiedere nel College Femminile ELIS è necessario comunicare il proprio interesse attraverso il webform accessibile online da questa pagina. Sarai richiamata dal nostro team, per avere maggiori informazioni e per avere un incontro con le responsabili, che ti presenteranno nei dettagli la proposta.