Home | Formazione | Scuole Superiori | Scuola Professionale (IeFP) | Formazione in assetto lavorativo
Metodo e obiettivi formativi

Apprendere in reali situazioni di lavoro

I percorsi professionali ELIS permettono di apprendere attraverso numerose attività di laboratorio, tirocini, esperienze di alternanza scuola-lavoro, apprendistato e stage presso aziende partner.

La “formazione in assetto lavorativo” rende gli anni di studio un’esperienza coinvolgente, accanto a docenti e professionisti d’esperienza. Al termine del Corso, lo studente è pronto a lavorare e ha conseguito un Attestato di Qualifica Professionale (III° livello EQF – European Qualifications Framework) valido sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea.

Crescere e imparare un mestiere

Servizi e strutture

DEF - cerchi

Avere un tutor accanto aiuta ad affrontare con successo il percorso di formazione. Il tutor è come un fratello maggiore, che offre supporto nel trovare il giusto metodo di studio e nel superare difficoltà lungo il percorso. È accanto allo studente in aula e durante le esperienze di stage in azienda. Collabora con le famiglie nel far crescere le qualità della persona.

Durante i tre anni di formazione, lo studente ha molteplici occasioni di incontro con professionisti e aziende. L’apprendimento presso il Centro di formazione ELIS si alterna con esperienze di tirocinio, periodi di alternanza rafforzata tra scuola e lavoro, stage. ELIS collabora con aziende selezionate, che garantiscono allo studente un’esperienza realmente formativa in condizioni di assoluta sicurezza.

Dal I anno di Corso, gli studenti svolgono almeno il 50% delle ore di lezione in laboratori dedicati alle materie tecnico-professionali. Ogni studente ha a disposizione una propria postazione e attrezzature individuali. La stretta collaborazione con le aziende garantisce la formazione su strumentazioni e tecnologie aggiornate.

Le testimonianze

Inaugurazione
Officina Toyota

Un’officina didattica dedicata al mondo dei veicoli a propulsione elettrificata. Durante la giornata di inaugurazione, i ragazzi dei corsi IeFP ELIS hanno mostrato potuto dimostrare la loro conoscenza dei veicoli ibridi.